ATLETICA LEGGERA

Gli abruzzesi Case e Zuccarini campioni italiani universitari

Arriva anche la medaglia d’argento per Ludovica Montanaro nel getto del peso 

Luigi Case e Greta Zuccarini si laureano campioni italiani universitari nel lungo e nei 400 ostacoli. Montanaro è seconda nel getto del peso.

Si è conclusa con ottimi risultati nella giornata odierna la 76° edizione dei Campionati nazionali universitari di atletica leggera. Il più importante evento sportivo nazionale a livello universitario si è disputato a Camerino (MC) e ha visto la partecipazione di circa 3.000 atleti. Due atleti dell’Atletica Gran Sasso Teramo sono stati assoluti protagonisti della manifestazione: si tratta di Luigi Case e Greta Zuccarini, che hanno conquistato il titolo di campioni italiani universitari rispettivamente nel salto in lungo e nei 400 ostacoli.

Case (CUS Unite Teramo) è arrivato sul gradino più alto del podio con la misura di 7.14 m realizzata al quarto tentativo, al termine di una progressione di salti più che positiva. Zuccarini (Università Chieti-Pescara) invece ha letteralmente sfrecciato sui 400 ostacoli, battagliando principalmente solo con la seconda classificata e tagliando il traguardo con il crono di 59.66. Oltre a questi due titoli italiani universitari c’è da segnalare anche la medaglia d’argento conquistata da Ludovica Montanaro (CUS L’Aquila) nel getto del peso con la misura di 13.97 metri.