Il Chieti alle prime verifiche. In Coppa sarà subito derby

I neroverdi attendono indicazioni dal test con il Rapino. Il 31 agosto la sfida contro L’Aquila. Mercato: Al Mutawa vicino alla firma
CHIETI. Per il Chieti è iniziata la seconda settimana di ritiro a Colledimezzo, quella che coincide con le prime verifiche. Domani, con orario posticipato alle 18, è in programma il primo allenamento congiunto con il Rapino (Promozione). Sabato, a Rivisondoli (ore 16,30), secondo test più impegnativo contro la Cavese, squadra di serie C allenata dal pescarese Fabio Prosperi.
Il tutto aspettando il primo impegno ufficiale in coppa Italia. Sarà subito una partenza con il botto per il Chieti che il 31 agosto affronterà L’Aquila nel primo turno. Il derby si giocherà allo stadio Gran Sasso d e sarà gara secca. Del Zotti farà le prove generali in vista dell’inizio del campionato fissato per il 7 settembre. C’è ancora un mese di lavoro per i neroverdi.
Questo è anche il tempo delle scelte e di una prima scrematura dei ragazzi arrivati in prova. Il centrocampista francese Emmanuel Lubanzadio Lubaki, classe 2006, non sarà tesserato e ha già abbandonato il ritiro. Discorso diverso per l’altro francese, il 24enne esterno Marc Thomas che ha destato buone impressioni ed è piaciuto allo staff tecnico. Thomas, però, è tornato in Francia per motivi personali. Il Chieti è interessato al suo ingaggio e vorrebbe avviare una trattativa. Molto dipenderà dalle intenzioni del giocatore che deve decidere se rimanere in Francia oppure trasferirsi in Italia.
Se dovesse saltare l’acquisto di Thomas, non sono previsti altri arrivi in attacco considerando che ci sono GIà Arlotti, Ceccarelli, De Souza e Oddo.
Chi dovrebbe firmare a breve, invece, è Sami Al Mutawa, centrocampista classe 2007 arrivato in prova dal Pescara.
Il nuovo Chieti viene presentato stasera, in piazza a Colledimezzo in uno show che vede la partecipazione dei cantanti Aka7even, Davide De Marinis e il trio Le Dolce Vita ed è condotto da Annalisa Minetti e dal giornalista di Sky Maurizio Compagnoni. Tra gli ospiti anche Amedeo Goria e Andy Bellotti. Quella di stasera è più che altro l’occasione, da parte della società, per ringraziare la cittadina di Colledimezzo per l’ospitalità. La vera presentazione della squadra ci sarà il 23 agosto allo stadio Angelini.
Ieri sono stati pubblicati i nove raggruppamenti della serie D. Nel girone F, quello delle cinque abruzzesi e delle sette marchigiane, le novità sono la Sammaurese, il San Marino e le due laziali Unipomezia e Ostia Mare, società guidata dall’ex romanista Daniele De Rossi. La prossima settimana usciranno i calendari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA