L'esultanza dei giocatori del Chieti dopo il gol di El Ouazni

CALCIO SERIE D

Il Chieti risorge, buon punto della Vastese

I risultati del turno infrasettimanale: i neroverdi battono il Matese e si allontanano dai play out, vince anche il Notaresco. Pari del Castelnuovo, Nereto travolto

CHIETI. Il Chieti batte il Matese e torna a vincere dopo un mese. Decide la rete in avvio dell'ex El Ouazni, poi è il portiere Forti con almeno tre interventi decisivi a salvare il risultato. Nel finale annullato il gol del 2-0 a Gai per fuorigioco inesistente. Una vittoria sofferta per i neroverdi contro un Matese che avrebbe meritato ampiamente il pareggio. Ma sono tre punti d'oro per la corsa salvezza. Buon pari della Vastese sul campo della Sambenedettese, un punto anche per il Castelnuovo che pareggia 2-2 a Trastevere rimontando con D'Egidio e Keba Coly. Tris del Notaresco che batte il Castelfidardo (Dorato, Valenti e Pesce) e sale al quarto posto. Nereto travolto 5-0 dal fanalino di coda Aurora Alto Casertano e ormai retrocesso in Eccellenza.

I RISULTATI DELLA 26^ GIORNATA: Aurora Alto Casertano-Nereto 5-0, Chieti-Matese 1-0, Montegiorgio-Vastogirardi rinviata, Pineto-Porto d'Ascoli rinviata, Recanatese-Fiuggi 2-2, Notaresco-Castelfidardo 3-0, Sambenedettese-Vastese 0-0, Tolentino-Fano 0-1, Trastevere-Castelnuovo 2-2. 

La classifica: Recanatese 54; Trastevere 45; Tolentino 44; S.N. Notaresco 42; Atletico Fiuggi 41; Pineto ** 39; Vastese e Chieti 38; Matese e Porto d’Ascoli ** 36; Sambenedettese * 35; Castelnuovo 34; Vastogirardi *** 33;  Fano 31; Montegiorgio ** 30; Castelfidardo 28; Nereto * 12; Alto Casertano * 7.

* gare da recuperare