GAetano Auteri allenatore del Pescara e Federico Guidi del Teramo

CALCIO / SERIE C

Il derby risveglia la passione: bene la prevendita, esauriti i biglietti del settore ospiti

Verso Teramo-Pescara in programma sabato 19 alle 17,30 al Bonolis. Aggiornata al 7 aprile l'udienza sulle vicende societarie del club biancorosso

PESCARA. Il derby Teramo-Pescara delle 17,30 di domani risveglia la passione  dei tifosi. Bene la prevendita, che alle 19 di ieri ha fatto registrare 1.307 biglietti staccati. Esauriti i 637 tagliandi del settore ospiti. Restano comunque disponibili i biglietti degli altri settori che possono essere comprati anche dai pescaresi, dal momento che non ci sono limitazioni nella vendita.

Il Teramo di Guidi a sei turni dal termine della regular season, deve provare a mettere altro fieno in cascina per allontanarsi dalla zona play out (il vantaggio attuale, dopo la vittoria di Fermo, è di 3 lunghezze) e blindare il più possibile la salvezza.

leggi anche: L'allenatore del Teramo Federico Guidi Il Teramo passa a Fermo: Bernardotto regala tre punti d'oro Il Diavolo si rialza dopo l'ultimo ko e batte la Fermana con un gol dell'attaccante. I biancorossi si allontanano dalla zona play out.

Il Pescara di Auteri è a caccia del poker di vittorie che manca da sei anni. Reduce da tre successi consecutivi, al Bonolis vuole allungare la striscia e avvicinarsi ulteriormente al terzo posto.

leggi anche: Il Pescara batte il Cesena e vede il terzo posto I biancazzurri vincono lo scontro diretto contro i romagnoli: decide un gol di Drudi. Il terzo posto è distante solo due punti, sabato il derby col Teramo

Intanto in casa Teramo si resta con il fiato sospeso alla vigilia del derby con il Pescara per quel che riguarda le vicende societarie e il rischio penalità. Ieri era in programma a Roma l'udienza di primo grado del tribunale federale nazionale sulle presunte violazioni burocratiche nella cessione del 60% del club al gruppo Ciaccia. Tramite una breve video call con gli uffici della Figc l'avvocato del Teramo Gerardo Spaltro ha appreso che l'udienza "è stata aggiornata al 7 aprile prossimo in attesa delle modifiche in corso di valutazione riguardanti le norme federali per le acquisizioni societarie".