CALCIO / SERIE C

Il dopo-Verona, Zeman: siamo un po' arrugginiti

L'allenatore del Pescara deluso dal pareggio: «Abbiamo pagato il lungo stop, ora rialziamoci». Delle Monache si gode i gol: «Che gioia segnare sotto la curva dei nostri tifosi»

VERONA. Il Pescara torna a casa con un pareggio e lunedì sera, all’Adriatico, basterà non perdere per staccare i quarti di finale. Zdenek Zeman può tirare un sospiro di sollievo visto che il suo Delfino ieri sera ha rischiato di perdere.

«Non sono contento e, dopo un lungo stop, si è visto che non eravamo più abituati a giocare. Ho visto una squadra disordinata e in tutta la partita siamo stati confusionari», afferma il boemo a fine partita. «Purtroppo subiamo le palle alte e poi subiamo gol. Abbiamo proposto poco il nostro modo di giocare in fase offensiva, andando a giocare lungo», continua Zdenek, che ha strappato un pari su un “campaccio” come quello della Virtus Verona, che non perde in casa da 4 mesi (22 gennaio) e nelle ultime 17 partite ha perso una sola volta: 2-1 sul campo della Pro Sesto lo scorso 2 aprile.

leggi anche: L'attaccante biancazzurro Marco Delle Monache Play off, il Pescara parte bene: a Verona termina 2-2 Doppietta di Delle Monache. Lunedì il ritorno alle 20,30 allo stadio Adriatico-Cornacchia. In caso di parità i biancazzurri superano il turno

Zdenek si tiene stretto il pareggio e si coccola il suo gioiello Marco Delle Monache, appena 18enne. «È stato bravo a segnare due gol, ma deve essere più attivo in entrambe le fasi», afferma il boemo parlando del suo attaccante. Zeman ha cambiato tanto in mediana, rispolverando anche Luca Mora. «A centrocampo, nel primo tempo, eravamo messi male. Non abbiamo fatto bene». Ora testa alla sfida di lunedì. «Oggi (ieri, ndr) abbiamo pareggiato, poi vediamo lunedì sul nostro campo che è più grande e dove possiamo fare il nostro gioco cosa succederà. Sono convinto che possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto alla partita d’andata».

Sorride e stringe mani, Marco Delle Monache, che ieri a Verona si è preso la scena. «Sono felicissimo e cerco sempre di dare il massimo per questa maglia», osserva il 18enne fantasista di Cappelle sul Tavo.
«Le reti? Il primo gol mi è venuto tutto molto spontaneo, mentre nel secondo ho pensato che potesse arrivarmi la palla e ho seguito la traiettoria del tiro di Merola. Mi è andata bene e segnare sotto il settore occupato dai nostri tifosi è un’emozione indescrivibile». Zeman lo ha “rimproverato”, sul suo modo di stare in campo e Delle Monache è d’accordo. «Il mister ha perfettamente ragione, posso fare molto di più». Lunedì (ore 20,30) all’Adriatico la gara di ritorno e al Pescara basterà non perdere. «Noi, però, pensiamo solo alla vittoria. Io voglio vincere», conclude l’attaccante.
Rinnovo in C. L’avventura di Eziolino Capuano continuerà sulla panchina del Taranto. L’allenatore ha detto sì alla proposta di rinnovo da parte del club fimando un triennale. (r.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.