Il Manchester United su Dybala se va via Pogba

La Juve vorrebbe tra gli 80 e i 100 milioni per l’argentino; Matuidi e Khedira via La punta Silva non supera le visite mediche: salta la cessione dal Milan al Monaco
ROMA. André Silva non avrebbe superato le visite mediche a Montecarlo: sarebbe stato riscontrato un problema ai tendini. Di conseguenza, salta, per il momento, l’affare da 30 milioni col Monaco che secondo una interpretazione maliziosa usa l’argomento sanitario per tirarsi indietro.
Ora vanno valutati gli effetti sull'arrivo di Correa al Milan (un affare virtualmente concluso), visto che i 30 milioni per il portoghese erano la base della trattativa con l’Atletico Madrid. Ma da quanto filtra, la fumata nera tra Monaco e André Silva non dovrebbe condizionare l'operazione per portare l'attaccante argentino a Milano.
La Juventus ora ha come obiettivo in entrata Chiesa (ma Federico deve convincere il patron della Fiorentina, Commisso, a lasciarlo andare), ma lavora molto in uscita e l'ultima idea è di concedere la lista gratuita a Khedira, che non rientrerebbe nei piani di Sarri. Per Matuidi ci sarebbero state le offerte di Paris SG e Manchester United, e ora si cerca di capire quale sia la soluzione migliore, visto che il francese non vuole prolungare il contratto con i bianconeri. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Manchester United sarebbe interessato all’acquisto di Paulo Dybala. Il tecnico dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, lo considera il rinforzo ideale per il reparto offensivo, soprattutto come playmaker avanzato per sopperire alla mancanza di qualità in caso di partenze eccellenti come quelle di Paul Pogba, su cui è forte il richiamo del Real Madrid, o di Romelu Lukaku, in trattative serrate con l’Inter. Prezzo fissato dalla Juventus: 80-100 milioni di euro.
C'è poi sempre il rebus Higuain da risolvere, ma dipende tutto dal giocatore che vorrebbe rimanere alla Juve, e quindi non andare alla Roma. Questo blocca anche la cessione di Dzeko all'Inter: fra i due club sarebbe stato raggiunto un accordo a 15 milioni più bonus, ma finché non arriva un degno sostituto, il bosniaco non verrà ceduto. L'alternativa giallorossa a Higuain è stata individuata in Rafael Leao, portoghese del Lilla che è un pallino del tecnico Fonseca: pur di accontentarlo, il ds Petrachi avrebbe offerto 30 milioni ai francesi. I movimenti in entrata in casa Roma riguardano poi il brasiliano Lucas Verissimo per il ruolo di centrale difensivo e il napoletano Hysaj come esterno basso a destra. La soluzione Suso per l'attaccante esterno è stata scartata (lo spagnolo costa troppo), così ora si punta sull'ex rossonero Deulofeu, ora al Watford. Nella Lazio al ds Tare piace il ventenne difensore Nsoki del Paris SG, ma prima dovrà essere ceduto almeno uno fra Wallace e Patric. L'eventuale sostituto di Milinkovic-Savic (piace sempre a Juve, Inter e Man United) potrebbe essere Szoboszlai, ungherese del Salisburgo che però chiede 20 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Lotito che ne offre 15. Intanto la Spal insiste con il Sassuolo per avere Federico Di Francesco, l’attaccante pescarese figlio di Eusebio tecnico della Sampdoria.
Angelo Caradonne

