Il Milan vuole Beto e Muriel Inter all’assalto di Bremer

I rossoneri seguono la punta dell’Udinese e l’attaccante colombiano dell’Atalanta Inzaghi punta il difensore del Torino. Il tecnico Giampaolo dice no allo Spezia
MILANO. Il calciomercato di riparazione deve ancora cominciare e il Milan già s'interroga sul futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese può essere considerato un investimento positivo, però... Su di lui c'è un futuro denso di incognite, nel senso che l'attaccante - a 40 anni ancora in grado di fare la differenza, almeno in Italia - non può giocare in eterno. Il contratto di Ibra scadrà a giugno del 2022 e il Milan deve decidere cosa fare: se accettare nuovi “rischi”, oppure se puntare su un nuovo numero 9 di una quindicina d'anni più giovane. Oltre al rebus Ibra, i rossoneri stanno scandagliando il mercato. Piace l’attaccante colombiano Luis Muriel, ma al momento l’Atalanta non intende cederlo. Il Milan ha messo gli occhi anche su Beto dell’Udinese.
Il nome dell’attaccante portoghese circola da alcune settimane nei corridoi della sede dei rossoneri, ma convincere l'Udinese, ad ogni modo, non è per nulla semplice: i friulani lo hanno prelevato in prestito con obbligo di riscatto (fissato a 10 milioni) dalla Portimonense, e non è nella loro filosofia privarsi subito di un prospetto di questo calibro.
Oltre al reparto offensivo, il club deve puntellare la difesa. I rossoneri hanno infatti avviato i primi contatti per Abdou Diallo, difensore senegalese classe 1996. Diallo veste la maglia del Paris Saint-Germain dalla stagione 2019/2020, quando è stato acquistato dal Borussia Dortmund.
L'Inter ha scelto Gleison Bremer come principale rinforzo per la difesa in vista della prossima stagione e ha 3 jolly da giocarsi per convincere il Torino a liberarlo. Il primo è quello di Zinho Vanheusden.
Poi ci sono le carte offensive Satriano e Pinamonti, con il primo che avrebbe una valutazione bassa rispetto al difensore brasiliano, mentre il secondo di molto superiore e, di conseguenza, servirebbe trattare a lungo con il club di Cairo.
La Lazio va a caccia di un terzino sinistro e l'occasione intrigante può allora essere Layvin Kurzawa, offerto a Lotito in questi giorni. Il classe '92 del Psg è ai margini della rosa e non vorrebbe continuare a marcire tra panchina e tribuna. L'ostacolo però è l'ingaggio visto che il laterale del Psg guadagna 4 milioni netti. Non sarà Marco Giampaolo il sostituto di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia. Giampaolo era dato ormai come quasi certo nuovo allenatore degli Aquilotti, mancando solo il suo ultimo sì. Un dettaglio evidentemente non secondario, visto che invece il 54enne allenatore di Giulianova ha rifiutato l'incarico.
La Sampdoria volta pagina dopo l’arresto e le dimissioni di Massimo Ferrero e riparte da Marco Lanna. L'ex difensore blucerchiato dello storico scudetto del 1991 è infatti il nuovo presidente del club.
Angelo Caradonna

