Il Notaresco vince ancora e resta a ridosso della vetta

I rossoblù battono il Castelfidardo con una prodezza del giovane attaccante Daniele Pistillo (foto). Nella ripresa anche un palo di Belli dalla distanza, domenica derby al Fadini con il Giulianova
NOTARESCO. Quarto risultato utile consecutivo per il Notaresco, che batte 1-0 nel turno infrasettimanale il Castelfidardo e sale a 10 punti in classifica rimanendo ancora imbattuto tra campionato e Coppa, confermandosi al secondo posto in classifica a pari punti con L’Aquila.
L’allenatore Roberto Vagnoni concede un turno di riposo a Zancocchia e cambia modulo passando al 4-3-3. Formiconi rimane a riposo per recuperare al meglio senza rischi, in attacco torna tra i titolari Buonavoglia.
Gara che inizia in mezzo al diluvio, col campo pesantissimo e ai limiti della praticabilità, il Notaresco risente un po’ delle condizioni del rettangolo di gioco, ma non rinuncia a provare ad attaccare, cercando a tratti meno triangolazioni e più concretezza.
La prima opportunità dopo appena due minuti, quando sugli sviluppi di un angolo Arrigoni si districa al limite e conclude trovando la respinta di Osama, poi sul tap in di Quacquarelli è brava la difesa. Al 5’ vibranti proteste del Notaresco, Pistillo viene atterrato nei pressi dei sedici metri, per l’arbitro il contatto è fuori area e la susseguente punizione di Arrigoni è ancora una volta respinta da Osama.
La gara si sblocca al 27’, Buonavoglia serve in profondità Daniele Pistillo, classe 2007, che appena in area fulmina Osama col rasoterra dell’1-0. Il Castelfidardo riesce a replicare solo con una conclusione a sorpresa da centrocampo di poco a lato. Poi, a inizio ripresa Cisse entra al posto di Forcini, è subito pericoloso in contropiede ma trova ancora la risposta in angolo di Osama.
Il Notaresco controlla, Infantino esce per un leggero risentimento alla coscia e al suo posto entra Paudice che ci prova subito di testa senza successo. Gli ospiti non riescono a trovare la forza per replicare ed è ancora Notaresco: Belli colpisce il palo dalla distanza, poi ancora Cisse è poco concreto in semirovesciata. Gli ospiti sbattono sul muro difensivo notareschino e ci provano solo con un colpo di testa in avvitamento di Traini di poco a lato, poi nei pressi del novantesimo l’ultima occasione è per il migliore in campo Pistillo che tenta il tiro a giro trovando la nuova respinta di Pistillo. Domenica derby al Fadini Giulianova-Notaresco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA