Il Penne vola con un poker da sballo

9 Settembre 2024

Cellucci dà il via alla goleada che stende lo Spoltore in versione baby

PENNE4
spoltore0
PENNE: D'Amico, Dundulachi, D'Ercole, Di Lollo, Nervini, Todescato (40'st Lapenna), Tiberi (18'st Iezzi), Reale (44'st Tamborriello), Cellucci, Cutilli (46'pt Di Meo), Rojas (33'st Mincone). A disposizione: Falzano, De Luca, Carminelli, Ferrante. Allenatore: Pavone.

SPOLTORE: Palena, Rossetti (28'st Marini), Zanetti, Lupo, Ricci, Di Giacomo (43'st Di Lorito), Ventola, Iezzi, Fall, Comignani (15'st Spadafora), Aceto (1'st Bonanno). A disposizione: Piccioni, Zapis, Cipollone, Quaranta, Chiatamone. Allenatore: Bellè.

Arbitro: Amatangelo di Sulmona.
Reti: 28'pt Cellucci, 23'st Iezzi, 40'st Reale, 47'st Mincone.
Note: ammoniti Nervini, Todescato, Reale, Palena, Fall. Espulso al 33'st Ventola per gioco violento.
PENNE
Vince e convince il neopromosso Penne di mister Adamo Pavone all'esordio in Eccellenza 2024/2025.
Al Comunale Fernando Colangelo i biancorossi sfoggiano una prestazione ordinata e compatta e tengono a bada un giovanissimo Spoltore. I ragazzi di mister Bellè scendono in campo con diverse defezioni e ben sei under nell’undici iniziale. Primi venti minuti di studio con le squadre a prendere le misure sulla partita e a fare i conti con il gran caldo. Su una pregevole ripartenza di capitan Reale, al 28' della prima frazione di gioco, i padroni di casa passano avanti con Cellucci, bravo a concretizzare un tiro cross dalla sinistra di Cutilli. Ad inizio ripresa i padroni di casa devono rinunciare proprio al numero 10 Cuttilli, al suo posto un ottimo Di Meo. Al 24' della ripresa i biancorossi raddoppiano e indirizzano la gara. Il neoentrato Iezzi raccoglie sotto porta una respinta di Palena su conclusione di Cellucci. Da lì in poi la gara prende una piega positiva per i padroni di casa e negativa per gli ospiti, con mister Stefano Bellè costretto a schierare un solo over, per altro non al meglio fisicamente. I padroni di casa così dilagano e minuto dopo minuto macinano gol e occasioni. Al 41' della ripresa, i biancorossi, ieri in tenuta nera, siglano il 3-0 con una gran giocata e botta di destro di capitan Reale, bravo a sfruttare un ottimo servizio di Di Meo sulla sinistra. Nei minuti di recupero, al 48' della ripresa, i padroni di casa calano il poker con Mincone. Dopo un gran recupero palla di Iezzi a centrocampo, Cellucci viene servito in corridoio; la sua conclusione viene respinta da Palena, ma sulla ribattuta Mincone è abile ad infilare in porta. «Siamo ovviamente contenti e soddisfatti del risultato, ma non dobbiamo mollare un centimetro», ha detto a fine gara il dirigente Peppino Mazzocco. «Abbiamo giocato un'ottima gara, ma lo Spoltore ha giocato con tante defezioni. Andiamo avanti partita dopo partita cercando di dare sempre il meglio», ha concluso il dirigente del Penne1920.
Francesco Bellante
©RIPRODUZIONE RISERVATA