L'allenatore del Pescara Massimo Oddo

CALCIO / SERIE B

Il Pescara a Ferrara trova la sesta sconfitta

L'ex Salamon sblocca il risultato al 28' ed Esposito chiude al 94'. Asencio si infortuna al debutto

Dignitoso, per carità. Ma questo Pescara non basta per evitare a Ferrara contro la Spal la sesta sconfitta nelle ultime sette partite di campionato. Un altro passo falso con due rischi all’orizzonte: perdere per infortunio il centravanti Asencio al debutto dall’inizio e tornare all’ultimo posto in classifica qualora domani la Cremonese dovesse fare risultato. La Spal ha vinto con merito, conquistando il quarto successo di fila.

I gol: al 28' si sbloccato il risultato con'l'ex biancazzurro Salamon che di testa su corner ha portato in vantaggio i padrponi di casa; il raddoppio al 4' di recupero per merito di Sebastiano Esposito.

Massimo Oddo sapeva che per conquistare un risultato positivo sarebbe servita una prova perfetta, nonostante gli imprevisti che si sono verificati durante la sosta, primo fra tutti lo stop di Ceter, il protagonista del primo successo stagionale di due settimane fa contro il Cittadella. Si sono infatti poi aggiunti i forfait di Jaroszynski e Guth, oltre all’indisponibilità di Memushaj che resterà in isolamento perché in Nazionale ha avuto contatti con Hysaj (terzino albanese del Napoli contagiato dal Covid). E poi Omeonga e Drudi con Bocchetti e Valdifiori non ancora al top. Le uniche novità dall'inizio della gara sono state quelle di Nzita e Asencio che poi si è fatto male.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

SPAL (3-4-2-1): Thiam 6; Tomovic 6, Salamon 6.5, Okoli 6; Dickmann 6, Missiroli 6 (38’ st Murgia sv), Sal. Esposito 6, D’Alessandro 6 (14’st Sala 6); Valoti 6.5; Di Francesco 6 (38’ st Strefezza sv), Paloschi 4 (14’st Seb. Esposito 6.5). In panchina: Galeotti, Gomis, Sernicola, Spaltro, Seck, Moro, Jankovic, Brignola. Allenatore: Marino.

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo 6; Scognamiglio 5.5, Balzano 6, Nzita 6.5; Bellanova 6, Busellato 5.5 (32’ st Diambo sv), Fernandes 6 (32’ st Valdifiori sv), Masciangelo 6; Vokic 4.5 (17’st Galano 5.5), Maistro 5.5 (32’ st Capone sv), Asencio 5.5 (21’st Di Grazia 5.5). In panchina: Alastra, Bocic, Antei, Bocchetti, Crecco, Ventola, Riccardi. Allenatore: Oddo.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

RETI: 28’ pt Salamon, 49’ st Seb. Esposito.

NOTE: giornata soleggiata ma piuttosto fredda con un vento gelido, terreno in buono stato. Ammoniti Valoti, Balzano, Sal.Esposito, Busellato, Okoli. Angoli 4-3 per il Pescara. Recupero: 0’; 7’.