CALCIO / SERIE C

Il Pescara al completo domani contro l'Arezzo

Zeman alla vigilia della 3a giornata: "I ragazzi tanno tutti bene e sono tutti a disposizione, ma attenzione ai toscani"

PESCARA. Buone notizie per Zeman alla vigilia del match di campionato Pescara - Arezzo in programma domani sera all'Adriatico alle 20.45: tutti a disposizione e tutti convocati, compreso Aloi, che ieri non si era allenato a causa di una botta al ginocchio.

Il tecnico biancazzurro ha parlato in conferenza stampa all'Ekk Hotel: "I ragazzi tanno tutti bene e sono tutti a disposizione, ma attenzione all’Arezzo. Si conoscono bene e lo scorso anno hanno vinto il campionato. La formazione? Martedì si rigioca e durante la partita potrei cambiare qualcosa. Anche Aloi e Tunjov sono a disposizione e stanno bene. Dopo la partita di Perugia ho parlato? Veramente parlo sempre. In allenamento vogliono spaccare la porta e la rete per fare gol. Invece dovrebbero piazzare la palla. Aggressione alta? Stiamo cercando di lavorare per applicare i nostri concetti. Ma sia contro la Juve che a Perugia in vantaggio abbiamo concesso troppo. Calendario fitto dopo la breve sosta? Se abbiamo tutti gli effettivi a disposizione nessun problema". 

Dopo Sestri  Levante 13 giorni di stop: "Meglio, così lavoriamo di più. Giocano un 4-2-3-1 pericoloso con due attaccanti bravi e poi aggrediscono molto alti. Dove dobbiamo migliorare? Ovunque ma è chiaro che dobbiamo essere più precisi in zona gol e ragionare meglio negli ultimi 16 metri. Franchini? Si è adattato bene, buon fisico e buona tecnica. Lui servirà tanto durante la stagione. Cuppone poco concreto? E’ il nostro capocannoniere. Certo, deve sfruttare meglio le occasioni. Merola? Gli manca il gol perché lo cerca troppo. Se non ci pensa, il gol arriva. Plizzari? Ha iniziato bene, è molto bravo. Tunjov e Dagasso insieme? Possono giocare insieme così Tunjov può accentrarsi da destra e tirare. Verratti? In nazionale ha reso meno perché lui è regista e con Jorginho faceva altro. Il Qatar? Se al Psg l’allenatore non lo voleva… Oggi il calcio è business. Verratti con me in serie A a fine carriera? Speriamo… per lui".