Gaetano Auteri, 60 anni, allenatore del Pescara

CALCIO SERIE C

Il Pescara al festival del gol, ma la Reggiana è un bunker

Sfida tra attacchi mitraglia e gli emiliani hanno anche la miglior difesa del girone. Delfino in serie positiva da 9 partite, Auteri: "Non fermiamoci, è il momento clou della stagione"

PESCARA. Undici gol fatti nelle ultime 4 partite, l’artiglieria del Pescara è tornata ad essere micidiale. I tris a Gubbio e Viterbese, la rete alla Carrarese e il poker al Montevarchi hanno spinto il Delfino a soli due punti dal terzo posto occupato dal Cesena. E per domani, lunedì 14 febbraio, al Mapei Stadium (ore 21) è facile ipotizzare un festival del gol, dal momento che l’avversario, la Reggiana vice capolista, può vantare insieme al Modena l’attacco più prolifico del girone B con 45 reti (di cui 26 segnate in casa). È la prova del nove per i biancazzurri, chiamati a confermare la tendenza esplosiva in zona gol contro una difesa bunker. Oltre a segnare a raffica, infatti, la formazione di Aimo Diana finora ha esibito una fase difensiva invidiabile: appena 13 gol subiti (6 al Mapei, di cui 3 nella gara con la Viterbese) e difesa meno perforata del campionato.

Il Pescara spera di allungare la striscia positiva che dura da nove partite (6 vittorie e 3 pareggi) e Gaetano Auteri sogna di riscattare il pesante ko dell’andata (2-3 maturato al 90’ con tante polemiche). "Sarà una sfida completamente diversa", dice il tecnico biancazzurro, "affrontiamo un'avversario molto forte che finora non ha mai perso, ma andremo in campo senza timore e consapevoli della nostra forza. Di certo non saremo la vittima sacrificale". Giuovedì alle 21 un altro scontro con una big, all'Adriatico arriva la Virtus Entella. "Due gare fondamentali, come le altre dei turni successivi. In questa fase si giocheranno tante partite, è il momento cruciale della stagione e dobbiamo conitnuare su questa strada". Contro la Reggiana assenti per infortunio Memushaj, Chiarella, Delle Monache e Ingrosso, invece Pompetti è rientrato in gruppo ed è a disposizione. Nel 4-3-3 in attacco Ferrari, D'Ursi e Clemenza, con quest'ultimo favorito su Rauti. (g.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA