Il Pescara cerca il colpo: rivuole Ragusa

1 Settembre 2014

La società prova a riprendersi l’attaccante dal Genoa. Guana prende tempo, si tratta per Gagliardini dell’Atalanta

PESCARA. Alle 23 il gong finale. Il Pescara è pronto per mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Dopo la convincente prestazione con il Trapani, in cui è mancato solo il gol, gli operatori di mercato biancazzurri vogliono consegnare a Baroni almeno tre pedine. Le trattative sono impostate da diversi giorni, ma oggi bisogna chiuderle

Difesa. Per il pacchetto arretrato ci sono problemi. Armando Izzo non vorrebbe lasciare il Genoa, anche se in Liguria non ha spazio (ci sono Burdisso, Roncaglia e De Maio davanti). L’agente di Izzo, Paolo Palermo, in alternativa ha proposto al Delfino Biagio Meccariello della Ternana. Il profilo non entusiasma e, quindi, la trattativa non partirà.

La Sampdoria ha parlato direttamente con Baroni per il polacco Bartosz Salamon, classe 1991, pupillodel ds Pavone, che lo ha lanciato nel Foggia di Zeman nel 2011. Salamon ha già l’accordo con gli spagnoli dell’Elche (Liga), ma Mino Raiola, procuratore del polacco, potrebbe portarlo dal suo “amico” Sebastiani. Sarà un testa a testa con il club spagnolo. L’ultimo nome spuntato fuori è quello di Cristian Terlizzi, in biancazzurro già due anni fa. Il difensore del Trapani, anche dopo al partita di sabato sera, ha parlato con la società, dando piena disponibilità al suo ritorno. Questa pista, però, è abbastanza difficile, calcolando il carattere “forte” dell’esperto difensore romano. Infine, è ufficiale il passaggio di Dario Del Fabro al Leeds.

Centrocampo. Roberto Guana ha rescisso il contratto con il Chievo, ma sta prendendo tempo con il Pescara. L’appuntamento con il suo agente (Conti) è fissato per oggi pomeriggio (alle 17) dove il 34enne mediano dovrà dare una risposta al Delfino. Se la trattativa dovesse andare per lunghe, visto che Guana, essendo svincolato, potrebbe accasarsi in altri club, magari di serie A, anche dopo la fine del calciomercato. Repetto e Pavone si sono tutelati aprendo un trattativa con Giuseppe Riso, procuratore di Roberto Gagliardini, classe 1994, centrocampista dell’Atalanta. L’altra idea portava all’ex Napoli Davide Bariti, classe 1991, ma I biancazzurri non sono andati oltre il sondaggio. Oggi dovrebbe arrivare l’ok per l’ingaggio dell’albanese Ledian Memushaj.

Attacco. Il genoano Riccardo Improta difficilmente vestirà la maglia biancazzurra, tuttavia con il club di Preziosi potrebbe essere messo in piedi il clamoroso ritorno di Antonino Ragusa. La trattativa è serrata e potrebbe chiudersi a favore del Pescara. Il Catania ha chiesto l’esterno offensivo al Genoa, ma il Delfino, che detiene metà del cartellino di Ragusa, si è opposto e ora sta provando a riportare l’attaccante in riva all’Adriatico. La società punta forte su di lui, ma tiene in caldo anche Luca Garritano, offerto pochi giorni fa dal Cesena, e, soprattutto, il polacco Pawel Wszolek, classe 1992, che piace al ds Pavone. Il Pescara aveva pensato anche a Sergio Pellissier del Chievo, ma la trattativa non è mai decollata. Per quanto riguarda le cessioni, c’è da sistemare Nando Sforzini. Oggi potrebbe esserci un vertice con il suo agente Alessandro Moggi per trovare una squadra all’ariete romano. Latina, Perugia, Vicenza e Catania aspettano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA