Il portiere del Pescara Fiorillo protagonista a Chiavari nel bene e... nel male

CALCIO / SERIE B

Il Pescara ci ricasca, tre schiaffi dalla Virtus Entella

In campo a Chiavari, prima vittoria per la squadra di Vivarini. I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 6' e raddoppiano sugli sviluppi di un rigore. Il tris al 95' su rovesciata. Memushaj lasciato a casa per problemi muscolari, al suo posto Maistro. Ceter in panchina

Il Pescara fallisce un'altra prova di maturità. L'Entella conquista la sua prima vittoria. Quella che per l'allenatore dei biancazzurri, Roberta Breda, poteva rappresentare la partita della svolta, si trasforma in realtà in una disfatta a Chiavari che ridimensiona totalmente la formazione pescarese nel percorso che resta in chiave-salvezza.

Contro l’abruzzese Vivarini il Pescara doveva prova a strappare punti pesanti per uscire dalla zona play out e allungare la serie positiva dopo due pareggi e una vittoria da quando c'è Breda in panchina.  Ma la partita si è messa subito male.  Al 6′ i padroni di casa vanno in vantaggio con De Luca che sfrutta un passaggio sbagliato di Fiorillo e dà a Schenetti che realizza. Al 32' l'Entella raddoppia su rigore con De Luca, concesso  per un fallo di Maistro: Fiorillo para ma non trattiene e l'attaccante di casa è lesto a raccogliere e a mettere in rete per il 2-0. Ti aspetti una reazione. Un tiro in porta. Niente. Breda prova anche a cambiare modulo.  Ma eccetto che due tentativi di Maistro, la musica non cambia per tutto il secondo tempo. Pescara poco incisivo che al 95' subisce anche il tris realizzato da Cardoselli su rovesciata.

Il Pescara ha dovito fare a meno di Ledian Memushaj. Il centrocampista albanese ha un problema al ginocchio e lo staff medico ha preferito lasciarlo a Pescara, calcolando che mercoledì è in programma la sfida in casa contro il Cosenza. Il bomber Ceter è rimasto in panchina. Adesso serve davvero una reazione immediata.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ENTELLA ( 4-3-1-2):  Russo; Coppolaro, Poli (64' Cleur), Chiosa, Pavic; Koutsopias, Paolucci ( 64' Brescianini), Settembrini; Schenetti (79' Cardoselli); Mancosu (79' Brunori), De Luca. All.: Vivarini.

PESCARA ( 3-5-1-1 ): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio ( 46' Nzita) ; Bellanova, Omeonga (61' Riccardi) , Valdifiori, Maistro, Jaroszynski (67' Crecco); Galano (79' Capone) ; Bocic (46' Blanuta). All.: Breda.

Reti: 16' Schenetti , 33' De Luca , 95' Cardoselli.

Arbitro: Abbatista di Molfetta.

Note : ammoniti 30' Koutsoupias , 46' Poli , 95' Cardoselli

copyright il Centro