Gianluca Grassadonia, 48 anni, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE B

Il Pescara non va oltre il pari con l'Entella, la serie C è vicina

L'ultima della classe in vantaggio al 29' con Schenetti, pareggio di Rigoni al 90'. Il risultato spinge il Delfino verso la retrocessione, ma Grassadonia non molla: "Non è ancora finita"

PESCARA. Solo un pareggio contro l'ultima in classifica, il Pescara non batte nemmeno l'Entella e la corsa verso i play diventa sempre più complicata. Delfino troppo contratto in avvio, gli ospiti passano al 29' grazie a un bel gol di Schenetti che, però, si libera troppo facilmente di Rigoni prima di trafiggere Fiorillo. Nella ripresa la reazione dei biancazzurri che sciupano tante occasioni e al 90' realizzano la rete del pareggio con Rigoni.

Un pari inutile che spinge il Pescara verso la serie C, anche se Gianluca Grassadonia non ha intenzione di arrendersi: "Sapevamo di dover vincere", le parole dell'allenatore biancazzurro, "ma non è ancora finita. Restano altre 4 gare ed è chiaro che la prossima a Cosenza (sabato ore 14) sarà decisiva. Nel primo tempo eravamo troppo bloccati, invece nella ripresa ci siamo liberati mentalmente riuscendo a creare tante occasioni. Peccato aver pareggiato troppo tardi, ma il risultato ci lascia ancora un piccolo spiraglio di luce. Non possiamo alzare bandiera bianca, dobbiamo crederci". 

PESCARA-ENTELLA 1-1

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Guth, Scognamiglio, Masciangelo; Dessena, Rigoni, Machin; Vokic, Odgaard, Capone. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

A disposizione Radaelli, Sorensen, Volta, Nzita, Bocchetti, Giannetti, Maistro , Galano, Valdifiori

Indisponibili: Del Favero, Alastra, Drudi, Balzano, Memushaj, Busellato, Basit, Omeonga, Tabanelli, Riccardi, Ceter.

ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Pellizzer, Chiosa, Pavic; Dragomir, Settembrini,  Brescianini; Schenetti; Morosini, De Luca. Allenatore: Gennaro Volpe.

A disposizione Russo; De Col  Mazzocco, Marcucci, Brunori, Rodriguez, Andreis, Costa, Mancosu

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza.

Reti: 29' pt Schenetti (E), 45' st Rigoni (P).