Il Pescara torna alla carica per Barba, prima la cessione di Dagasso

Le trattative di mercato del Delfino: confermato il forte interesse del Genoa per il centrocampista classe 2004. (Nella foto, Federico Barba)
PESCARA. Matteo Dagasso al centro del mercato biancazzurro. Confermato il forte interesse del Genoa per il centrocampista classe 2004 che resta anche sull’agenda dei dirigenti di Cagliari e Venezia. Oggi sarà una giornata importante per capire il futuro di Dagasso dopo la giornata interlocutoria di ieri. In serie A si sono affrontati Genoa e Cagliari sul campo e chissà che oggi il duello non continui anche dietro la scrivania. Il Venezia ha reso noto da qualche giorno a sua proposta con l’inserimento di Fila e uno tra Condé e Lella come contropartita. Al momento il Genoa non ha formalizzato alla società biancazzurra la sua proposta, ma un’eventuale chiamata di sicuro diventerebbe difficilmente rinunciabile per Matteo Dagasso. Ed è probabile che il Genoa chieda subito il centrocampista per metterlo a disposizione del tecnico De Rossi. Il Pescara sostanzialmente inizierà il suo mercato in entrata solo dopo aver definito con certezza il futuro di Dagasso perché resta sempre l’ipotesi della cessione con il giocatore che resta in prestito.
La società, vista la squalifica di Valzania, vorrebbe tenere almeno fino a domenica il centrocampista e il nome più gradito dal ds Foggia per una sostituzione immediata è quello di Ignacchiti dell’Empoli. Classe 2004, Ignacchiti è nel mirino dell’Avellino e ad oggi il Pescara ancora non ha sentito l’Empoli. Lo fara solo nel caso di cessione immediata.
Il Pescara vuole sempre Federico Barba per rinforzare la difesa nonostante il primo no della società indonesiana che non vorrebbe far partire l’ex Como. Il Pescara nei prossimi giorni ci riproverà.

