CALCIO / SERIE C

Il Pineto stasera a Rimini per il rilancio

Il tecnico Amaolo: «Voglio vedere il carattere della squadra». Amadio infortunato

PINETO. Vietato sbagliare per il Pineto, chiamato ad affrontare due trasferte consecutive, contro Rimini e Pescara. Questa sera, alle 20.45, i biancazzurri scenderanno in campo al "Romeo Neri", per lo scontro diretto contro i romagnoli con l'obiettivo di riscattare la cocente sconfitta maturata con l'Ancona e dare un segnare di svolta.

«Noi siamo consapevoli», dichiara il tecnico biancazzurro Daniele Amaolo, «delle difficoltà che avremmo avuto nell'arco del campionato. Aspettavo questo momento, per vedere la reazione e il carattere della squadra». Di fronte, oggi, i biancazzurri avranno un Rimini che, partito in sordina, ha ora trovato una maggiore continuità di risultati in campionato e capace di battere il Catania nella semifinale di andata di coppa Italia.

leggi anche: Pineto ko contro l'Ancona Al Mariani-Pavone termine 1-2. Le reti sono di Energe e Spagnoli per i marchigiani e di Njambe per i padroni di casa

«Già all'andata il Rimini mi aveva fatto un'ottima impressione», continua Amaolo. «È vero che è partito male, ma si sta riprendendo alla grande e sta lottando per due obiettivi importanti. Ha una rosa competitiva, l'inserimento di qualche giocatore gli ha permesso di trovare una migliore quadratura, è arrivato in semifinale di coppa Italia e, in casa, ha fatto tantissime vittorie. Quindi, dobbiamo alzare l'asticella dell'attenzione e fare una prestazione di squadra, essere compatti e subire poco il loro gioco. Ma questo lo possiamo fare solo se stiamo tutti dentro la partita, perché le ultime sconfitte sono frutto di errori nostri che non ci possiamo permettere».

Amaolo dovrebbe confermare, almeno inizialmente, il 3-5-2 formato trasferta. In difesa, sulla destra dovrebbe giocare Evangelisti, mentre è ballottaggio a sinistra tra Marafini e Ingrosso. A centrocampo non ci sarà Stefano Amadio, il problema al polpaccio obbliga il mediano a fermarsi per una decina di giorni. Nel ruolo di play giocherà Lombardi, con i due nuovi arrivati Sannipoli e Manu ad agire ai suoi lati. Per le corsie esterne, in vantaggio Baggi e Borsoi su tutti gli altri. Infine, in avanti, dovrebbe essere Gambale a far coppia con Volpicelli, che rientra dalla squalifica.

La formazione PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, De Santis, Marafini; Baggi, Sannipoli, Lombardi, Manu, Borsoi; Volpicelli, Gambale.

Roberta Di Sante