Basket A2 maschile

Il Roseto basket va ko contro Pesaro. Coach Finelli: «Colpa mia»

9 Ottobre 2025

Serie A2 maschile. Terza sconfitta di fila per la Liofilchem: una partita intensa e fisica. Domenica altro test casalingo contro la JuVi Cremona

ROSETO. Niente da fare per la Liofilchem Roseto basket, costretta alla resa in casa contro Pesaro: è la terza sconfitta di fila.

Battaglia sportiva doveva essere e battaglia sportiva è stata. Una gara maschia, senza esclusioni di colpi tra due club storicamente rivali che hanno interpretato il match in un misto tra il gagliardo e il tecnico. Alla fine a vincere è stata Pesaro (80-89) con merito, brava a trovare non solo i punti dei giovani Trucchetti, Berdini e Virginio, ma soprattutto di fare a meno di Felder, americano uscito anzitempo e poi rimasto negli spogliatoi. Per Roseto meglio resettare tutto e pensare alla sfida salvezza di domenica prossima in casa contro la JuVi Cremona.

Molto amareggiato il coach del Roseto Alex Finelli a fine gara: «Abbiamo buttato via una grande opportunità perché questa per noi era una gara da vincere a tutti i costi. Quello che stiamo facendo evidentemente non è sufficiente, anche oggi abbiamo commesso troppi errori. La responsabilità è tutta mia, a me sta trovare le soluzioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA