Il Sulmona si riscatta in casa dopo 2 mesi 

L’Ovidiana riesce a rompere il tabù e mantiene il quarto posto utile per accedere ai play off. A segno Lombardo e Blanco

ovidiana Sulmona2
lanciano0
OVIDIANA SULMONA: Fanti, Basile (38’ st Hallulli), Falce (24’ st D’Alessandro), Hyseni, Del Gizzi, Valente, Lombardo, Di Giannantonio, Blanco M. (36’ st Coletti), Puglielli R. (42’ st Pelino), Blanco F. (17’ st Giallonardo). A disposizione: Di Domenico, Puglielli J., Mecomonaco, Di Ciccio. Allenatore: Bernardi.

LANCIANO: Lacirignola, Pugliese, Leone, Valdes, Mecarini, Lieggi (32’ st Lanotte), Carissimi (38’ st Cimino), Fragassi (8’ st Bodo), Paniagua Saraz (32’ st Petagine), Belloisi (22’ st Pastore), La Torre. A disposizione: Iammarino. Allenatore: Daleno.

Arbitro: Sivilli di Chieti.
Reti: 9’ pt Lombardo, 26’ st Blanco M..
Note: espulso Di Giannantonio per doppia ammonizione. Ammoniti Falce, Hyseni, Del Gizzi, Valente, Carissimi, Paniagua Saraz, Bodo.
SULMONA
L’Ovidiana Sulmona torna al successo al Pallozzi dopo circa due mesi di astinenza e batte il Lanciano. Prima del fischio d’inizio, le due squadre hanno partecipato all’iniziativa per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne: il direttore di gara Pietro Sivilli di Chieti ha esposto il numero 1522 che indica il numero da chiamare in caso di violenza e stalking.
I biancorossi, che hanno proceduto, nei giorni scorsi, al taglio di tre elementi (Bisegna, Pendenza e Quaranta) nei primi minuti subiscono un’azione degli ospiti: Hyseni si fa sfuggire il pallone, ne approfittano i frentani con Paniagua Saraz che arriva alla conclusione, ma Fanti respinge con la palla che finisce in corner. Sugli sviluppi l’Ovidiana Sulmona si porta al gol. Di Giannantonio si invola verso l’area e serve Lombardo che, a porta vuota, deposita in rete per l’1-0. Poi si registra un’occasione del Lanciano con Carissimi che manda sull’esterno della rete.
In apertura di ripresa Leone entra in area di rigore e carica il sinistro, ma a negargli la rete c’è l’intervento di Fanti. Al 13’ l’Ovidiana Sulmona resta in 10 a seguito della doppia ammonizione a Di Giannantonio che rimedia il secondo giallo dopo un intervento giudicato falloso su Leone. Al 26’ i sulmonesi chiudono la partita con il gol di Martin Blanco. Dopo una disattenzione dell’estremo difensore del Lanciano, complice la pressione di Giallonardo, la palla arriva tra i piedi dell’attaccante argentino che di destro calcia in rete (2-0). L’ultimo sussulto al 34’ con la botta di Romano Puglielli da fuori area, ma Lacirignola ci mette una pezza. Termina con la vittoria dell’Ovidiana Sulmona che resta al quarto posto e conferma le proprie ambizioni play off, mentre il Lanciano scivola in zona play out.
Domenico Verlingieri