Il Teramo aspetta Tourè Dos Santos si avvicina

17 Luglio 2023

In arrivo l’annuncio ufficiale per l’ingaggio dell’attaccante guineano ex Tolentino Sfumano Emili (Pineto) e Gelsi (ex Notaresco). Di Giacomo verso la conferma

TERAMO. Per il Città di Teramo 1913, dopo aver trovato l'accordo per il ritorno al Bonolis, si apre la settimana che conduce all'inizio della preparazione pre-campionato. Giovedì sono in programma i test fisici e atletici mentre lunedì prossimo si incomincerà a sudare sul campo agli ordini del confermato tecnico Marco Pomante. È possibile, però, un cambio di location in extremis. Il lavoro estivo, infatti, potrebbe svolgersi non più a Torricella Sicura ma a Montorio al Vomano.
Il club biancorosso ha fatto delle valutazioni sull'esborso economico da sostenere per i giorni di ritiro e su quale delle due soluzioni sia quella più conveniente. Nelle prossime ore verrà resa nota la decisione definitiva sulla sede che ospiterà i biancorossi da giovedì alla seconda metà di agosto. Sul fronte mercato, intanto, si attende l'annuncio ufficiale per l'arrivo dell'attaccante classe 2000 Nouhan Tourè, ex Pontevomano. Nel fine settimana è stato avviato lo scambio di documenti tra il Città di Teramo e il Tolentino (proprietario del cartellino di Tourè), perciò è adesso solo questione di ore per la firma tra il 22enne guineano e la società del presidente Filippo Di Antonio. Restando in tema di attaccanti, il ds Paolo D'Ercole è in attesa di un incontro con il procuratore di Mateus Ribeiro Dos Santos, rientrato dal Brasile nei giorni scorsi. Il Teramo, da quanto si apprende, non è però disposto a partecipare ad aste per strappare il sì del brasiliano e quindi non è da escludere un cambio di rotta su altri profili. È in salita, invece, la pista che conduce al trequartista Lorenzo Emili, in uscita dal Pineto. Emili non sarebbe convinto a scendere di categoria e questo raffredda la corte della dirigenza biancorossa. A proposito della possibilità di scendere di categoria c'è da registrare il rifiuto del centrocampista Alessandro Gelsi, classe '97, nella passata stagione in serie D al Notaresco. Dopo l'ingaggio dell'under Ercole Scipioni non sembrano esserci più chance di una conferma per il laterale Matteo Di Giacomo. Nel frattempo, è attivo il nuovo portale web (cittaditeramo1913.it) e come sponsor tecnico la scelta è ricaduta sull'azienda Kappa.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA.