Il Teramo fa le prove generali

Lega Pro, stasera amichevole al Bonolis col Perugia a una settimana dal debutto di Lumezzane
TERAMO. A sette giorni dall'esordio in campionato sul campo del Lumezzane, il Teramo fa le prove generali affrontando stasera il Perugia (ore 20.30) nella sesta amichevole estiva. E' un test probante per il Diavolo. Il tecnico Lamberto Zauli attende progressi sul piano del gioco e della velocità di manovra al cospetto di un avversario di categoria superiore. «Vogliamo completare al meglio questa settimana», dice Zauli, «prima di concentrarci sul debutto in campionato. L'obiettivo è essere subito brillanti per iniziare immediatamente a muovere la classifica e aumentare la nostra autostima. L'amichevole con il Perugia servirà per prendere confidenza con avversari forti. L'adrenalina incomincia a salire e vogliamo ben figurare davanti ai nostri tifosi. Il mercato? Sono contento degli innesti di Bulevardi e Capitanio». Nel match di stasera verranno impiegati tutti gli elementi a disposizione. Possibile, in difesa, l'esordio di Capitanio e del recuperato Speranza. Il Perugia, dal canto suo, schiera il rosetano Dezi (ultimo arrivato) e l'ex biancorosso Buonaiuto.
Il tormentone. Amadio-Latina: altro rinvio. Il tira e molla continua proprio quando sembrava esserci stata la svolta. L'accelerazione del club pontino, timidamente accennata nella serata di giovedì, non ha ancora portato alla definizione della lunga trattativa per l'acquisto del centrocampista romano. Ogni scenario rimane aperto. O la situazione si sblocca nel giro di poche ore (al massimo attendendo fino a lunedì) o potrebbe anche saltare tutto. Se la partenza di Stefano Amadio dovesse davvero concretizzarsi, il ds Fabio Lupo monitora sei-sette nomi per l'eventuale sostituzione. Oltre al camerunense Kelvin Matute (Casertana) è spuntata anche la candidatura dello svincolato Gaetano Vastola, ex Virtus Lanciano. La carta d'identità di Vastola (ha compiuto 38 anni a maggio) potrebbe però non giocare a favore dell'esperto centrocampista napoletano. Il Latina, nel frattempo, ha presentato un altro mediano: il 19enne D'Urso, di proprietà della Roma.
L’iniziativa. I membri del Club Biancorosso Teramo, presieduto da Giuseppe Bracalenti, comunicano che in occasione della gara di stasera, nei settori di curva e tribuna, sarà possibile tesserarsi con loro. I soci del Club Biancorosso, in regola con il pagamento della quota annuale, possono usufruire di uno sconto del 20 per cento nel caso in cui decidessero di sottoscrivere un nuovo abbonamento stagionale per le partite del Teramo.
Alle 16 al Bonolis si giocherà l’amichevole San Nicolò-Pescara Primavera.
Bacinovic alla Ternana. Il centrocampista sloveno Armin Bacinovic, ex Lanciano, dopo aver “rotto” con la Salernitana ha firmato con la Ternana (serie B).
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA

