Il centrocampista del Teramo Andrea Arrigoni, 32 anni

CALCIO SERIE C

Il Teramo perde il difensore Diakite, spazio a Lasik terzino 

Il difensore francese fuori per almeno due partite. Paci si trascina un dubbio in attacco: Pinzauti o Bunino?

TERAMO. Il Teramo dovrà rinunciare a Salim Diakite per almeno due partite. Il 20enne difensore francese, dopo il problema muscolare rimediato in allenamento, salterà la gara interna di domani contro la Vibonese (ore 15) e la trasferta di domenica 13 dicembre sul campo della Turris. L'ecografia effettuata da Diakite ha infatti evidenziato «una lesione del bicipite femorale sinistro» i cui tempi di recupero si aggirano sui quindici giorni. Per la sostituzione del giovane francese il tecnico Massimo Paci dovrebbe affidarsi al tandem Soprano-Piacentini, mentre nel ruolo di terzino destro troverà spazio dal primo minuto lo slovacco Lasik. Domani è previsto il rientro di Ilari sull'out destro offensivo. Ballottaggio in attacco tra Pinzauti e Bunino; difficile una conferma tra i titolari del 19enne Davide Di Francesco, reduce dal gol segnato a Francavilla Fontana. Problemi di formazione in casa Vibonese: la squadra rossoblù è alle prese con il dubbio legato alle condizioni fisiche dell'esterno Berardi (fastidio all'inguine) e con i forfait, in mediana, dello squalificato Laaribi e degli infortunati Pugliese e Tumbarello. In dubbio, tra i calabresi, anche il difensore Redolfi, che ha rimediato una contusione nella gara con la Casertana. Ieri i tesserati del Teramo, intanto, si sono sottoposti ad un nuovo giro di tamponi, i cui risultati saranno resi noti nella giornata di oggi.
Caccia al record. Se i biancorossi dovessero battere la Vibonese senza subire reti sarebbe la prima volta in assoluto che il Diavolo conquista tra i professionisti sei successi di fila in casa mantenendo sempre la porta inviolata. «Non guardo a questi numeri nè penso al record di imbattibilità», dice il portiere Michal Lewandowski, «perchè il mio obiettivo principale è dare il meglio di me in ogni gara. Ci teniamo, però, a non subìre gol in casa. Il Bonolis è diventato il nostro fortino e vogliamo che continui ad esserlo. Quest'anno non mi sento l'uomo in più del Teramo. Quando non prendo gol il merito è di tutta la squadra, io non gioco da solo. Dobbiamo alzare il livello di approccio alle partite nei primi minuti. La concentrazione deve essere al massimo. La Vibonese è in un buon momento», sottolinea Lewandowski, «e non dimentichiamo che una settimana fa ha messo in difficoltà la capolista Ternana. Sarà una partita insidiosa e da affrontare con il piglio giusto».
La maxi-squalifica. L'allenatore del Bisceglie Giovanni Bucaro è stato squalificato per sette giornate. La maxi-sanzione del giudice sportivo è scattata dopo i fatti accaduti mercoledì, al termine della gara contro il Catania, che hanno visto Bucaro mettere le mani al collo di un giocatore avversario e aggredire con una spinta il presidente della squadra siciliana negli spogliatoi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA