Il centrocampista marsicano Angelo Persia, 20 anni

CALCIO SERIE C

Il Teramo piomba su Persia, firma a un passo  

I biancorossi mettono le mani sul mediano dell’Avezzano. Montani torna team manager

TERAMO. Dopo il portiere Lys Gomis (ex Torino), ieri il Teramo ha definito l’arrivo del difensore Alessandro Celli.
Il 21 enne ex Andria qualche settimana fa è stato ingaggiato dal Pescara, che da domani lo girerà in prestito annuale ai biancorossi e parteciperà al pagamento di una parte dell’ingaggio. Dal Pescara, inoltre, potrebbero arrivare anche altre pedine che non rientrano nei piani di Pillon. Inarrivabili Carillo e Vitturini. Il Diavolo potrebbe pensare all’attaccante Luca Forte, che ha vestito la maglia biancorossa da agosto a dicembre 2016, prima di passare al Carpi.
Quell’avventura non fu fortunatissima per la punta, però la dirigenza biancorossa potrebbe provare ad ingaggiarlo. Il mediano Ransford Selasi, reduce dal prestito del Lecce, è stato un pallino dei passati direttori sportivi e potrebbe tornare di moda, nonostante i sondaggi di altri club (Ternana e Pro Vercelli).
Il nuovo Teramo, comunque, sta prendendo forma e il ds Sandro Federico è pronto a piazzare un altro colpo, stavolta a centrocampo. Il club biancorosso ha messo le mani su Angelo Persia, 20 anni, marsicano doc, nelle ultime due stagioni all’Avezzano.
Il Teramo sta chiudendo la trattativa e già oggi potrebbe esserci l’annuncio dell’ingaggio del talentuoso centrocampista classe 1998, che si legherebbe al Diavolo fino al 2021. Ieri, la società ha definito anche alcun figure dello staff, che si aggiungono all’allenatore Giovanni Zichella, al vice Edmondo De Amicis, al preparatore dei portieri Giuseppe Oliverio ed al preparatore atletico Daniel Perazzolo. Il ruolo di team manager sarà ricoperto da Enzo Montani (, che aveva già rivestito per undici stagioni consecutive (dal 1994/95 al 2004/05) tale mansione nel club, mentre Andrea Belfiore, da anni collaboratore del settore giovanile, è il nuovo dirigente addetto agli ufficiali di gara. In serata, infine, il club biancorosso ha emesso un comunicato precisando che, «la fideiussione presentata per l’iscrizione al campionato di serie C tramite la Finworld Spa, è pienamente conforme ai parametri imposti, perché la stessa è regolarmente iscritta all’albo degli intermediari finanziari, come richiesto dalle normative federali».
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.