Il Teramo punta ai play off e si affida a Bombagi

Serie C, il Diavolo chiede i gol al suo bomber in vista degli spareggi. Lungo stop per Costa Ferreira
TERAMO. In casa Teramo cresce l'attesa in vista del consiglio federale di lunedì. In quell'occasione, salvo ulteriori rinvii, si conosceranno finalmente le linee guida ufficiali per portare a termine la stagione in serie C.
Nelle ultime ore sono emerse nuove ipotesi per i play off e i play out: gli spareggi promozione potrebbero svolgersi con una formula più snella, cioè giocando in gara unica tutte le sfide e, in caso di parità, qualificando al turno successivo la squadra con il piazzamento migliore in classifica; per i play out, invece, si starebbe pensando di eliminare le retrocessioni dirette e di fare gli spareggi tra le ultime quattro dei tre gironi. Le ipotesi circolate ieri hanno fatto un po' calmare le acque agitate degli ultimi giorni tra alcune società di Lega Pro.
Il Teramo, nel frattempo, è alla finestra dopo aver posticipato da oggi a mercoledì 10 giugno i primi tamponi per tutti i tesserati. Nel caso in cui la Figc dovesse dare il via libera ai play off il Diavolo spera di ritrovare il vero Francesco Bombagi.
Il 30enne trequartista sardo ha trascinato i biancorossi per gran parte del campionato, condividendo con Magnaghi la palma di miglior marcatore (8 reti) e attirando le attenzioni di alcuni club di serie B. Prima della sosta causata dall'emergenza coronavirus Bombagi è però apparso in netto calo e per otto partite non è più riuscito a segnare.
L'ultimo gol firmato dall'ex giocatore del Pordenone risale infatti allo scorso 22 gennaio, nella vittoria per 1-0 contro il Catanzaro. Proprio quel Catanzaro che i ragazzi di Cetteo Di Mascio potrebbero ritrovarsi di fronte ai play off, in trasferta, se la Ternana non dovesse battere la Juventus U23 nella finale di coppa Italia.
Se il trofeo dovesse andare agli umbri, invece, il Teramo riceverebbe la visita della Virtus Francavilla, altra squadra contro la quale Bombagi è andato in gol all'undicesima giornata del girone d'andata. L'auspicio è che la lunga sosta abbia in qualche modo rivitalizzato il numero 19, chiamato a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista per il finale di stagione.
Stop Costa Ferreira. Il portoghese Pedro Miguel Costa Ferreira si sottopone oggi, ad Arezzo, ad un intervento di pulizia alla caviglia sinistra. Il centrocampista lusitano verrà operato dalla dottoressa Giulia Favilli, specialista in ortopedia e traumatologia che lo scorso anno seguì durante il lungo infortunio l'ex capitano del Teramo Ivan Speranza.
Lo stop di Costa Ferreira sarà di qualche settimana e in base alla tabella di marcia dei biancorossi, in vista del ritorno in campo, si capirà se ci sono chance di un rientro per i play off.
Gaetano Lombardino
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

