Stefano Travaglia n. 154 Atp e quinto favorito del tabellone (Marta Magni)

TENNIS A FRANCAVILLA

Internazionali, ecco le semifinali: Travaglia c'è

Completato il quadro: la testa di serie numero 5 fatica ma alla fine supera l'altro italiano Gaio. Il favorito Marterer elimina lo svedese Ymer e si prepara alla scontro con il connazionale Otte

FRANCAVILLA. E' Stefano Travaglia, n. 154 Atp, il quarto semifinalista degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo GoldBet Tennis Cup, torneo challenger ATP da 46.600 euro di montepremi in corso sulla terra rossa del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club. Travaglia, quinto favorito del tabellone, ha superato 6-7 (4) 6-4 7-6 (6) nel match serale l'altro italiano in gara Federico Gaio (n. 211 Atp) in due ore e 58 minuti di gioco dopo che l'incontro era stato sospeso per pioggia sul 6-7 2-1. Travaglia affronta domani, sabato 27, lo slovacco Gombos che ha ha avuto la meglio sul bosniaco Brkic 6-4 6-1.

Prima a partire dalle ore 15 è in programma l'altra semifinale, tutta tedesca, con il favorito testa di serie numero 1 del torneo Maximiliano Marterer contro il connazionale Oscar Otte. Marterer, classe ’95, si è imposto sullo svedese Mikael Ymer con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 43 minuti di gioco. “È stato un match molto difficile, molto fisico, contro un avversario che si difende benissimo – afferma  il numero 102 del mondo -. Ci sono stati tanti punti spettacolari e per fortuna nei momenti chiave mi ha aiutato il servizio. Come mi trovo qui? Sono sempre felice di giocare in Italia: non ero mai venuto in questa parte del Paese, la trovo molto bella e ho anche pensato di fare un salto al mare in questi giorni. C’è un clima fantastico, perfetto per giocare a tennis”.

 

Di fronte a lui in semifinale c'è il connazionale Oscar Otte, giustiziere di un altro tedesco, Rudolf Molleker, con lo stesso periodico punteggio. “Maximilian è un amico, sarà una grande partita”, prevede Otte.

Continua a stupire il 28enne slovacco Norbert Gombos con un netto 6-4 6-1 contro il bosniaco Tomislav Brkic con un netto 6-4 6-1: “Mi sento davvero sollevato. La terra rossa non è la mia superficie preferita, ma qui mi sto trovando sempre meglio partita dopo partita. Ho battuto ottimi giocatori, è fantastico essere in semifinale”.