Juve-Ronaldo: ore decisive L’Inter pensa a Scamacca

Blitz a Torino dell’agente del portoghese: Manchester City e Psg sono in agguato I nerazzurri abbracciano Correa. Il Milan stringe per Adli e insiste per Messias
TORINO. Improvviso blitz di Jorge Mendes a Torino. Ieri pomeriggio il manager è arrivato a Caselle con un volo privato e ha raggiunto Cristiano Ronaldo nella sua abitazione. Al momento non sono segnalati contatti con la Juventus, ma è evidente che l’arrivo dell’agente di CR7 è una svolta nel tormentone di queste settimane. Si susseguono le voci di un interessamento del Manchester City, ma nelle ultime ore è cresciuta anche la quotazione del Psg. Tutte queste indiscrezioni sono legate proprio alle mosse di Mendes, interessato a dare al suo assistito un nuovo percorso, almeno biennale. Al momento, però, nessuna offerta è arrivata al club bianconero per il suo fuoriclasse con il contratto in scadenza nel 2022. Anche la vicenda Mbappé sta infiammando l'ultimo scorcio di calciomercato. L'attaccante francese del Psg lancia messaggi al Real Madrid. Ma Leonardo, dg dei parigini, ha smorzato l'entusiasmo: «Non venderemo Kylian per una cifra inferiore ai 180 milioni», le parole del dirigente brasiliano. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, prima del 31 agosto, a quella cifra il Real potrebbe pure arrivare. In Inghilterra Harry Kane ha pubblicamente manifestato la volontà di restare al Tottenham, rinunciando così al trasferimento nel Manchester City che, a questo punto, potrebbe davvero accelerare per Ronaldo. La dirigenza del Crotone, rappresentata da Vrenna e Ursino, è arrivata ieri sera a Milano: in programma una fitta agenda di incontri per discutere il futuro di Junior Messias. Il primo club incontrato sarà il Torino, ma c’è anche l'interesse del Milan, alla ricerca di un giocatore da regalare a Pioli per la trequarti. Nel frattempo prosegue la trattativa per portare in rossonero il centrocampista Yacine Adli del Bordeaux. Ieri è andato in scena un incontro tra la dirigenza del Milan e l'agente del giocatore in cui Adli ha ribadito la volontà di trasferirsi a Milano. C'è ancora un po' di distanza però: il Milan ha offerto 10-12 milioni più bonus, la richiesta è di 15 più bonus.
Joaquin Correa (arrivato ieri a Milano) potrebbe non essere l’ultimo regalo di Marotta a Simone Inzaghi. Alexis Sanchez non sta dando garanzie sotto l'aspetto fisico, così Marotta e Ausilio non perdono di vista Gianluca Scamacca. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Genoa, il centravanti italiano (classe 1999 scuola Roma) è rientrato al Sassuolo, dove è chiuso da Caputo e Raspadori. Domenico Berardi, accostato nelle ultime settimane a Milan e Fiorentina, è nel mirino dell'Atalanta. Il Genoa insiste per Caicedo. Si accende il mercato tra Genoa e Spezia. I due club liguri stanno discutendo di uno scambio che coinvolgerebbe 3 giocatori: Destro e Agudelo si trasferirebbero allo Spezia, con M'Bala Nzola che diventerebbe rossoblù.
Oggi la Fiorentina dovrebbe ottenere una risposta definitiva da parte di Alvaro Odriozola, terzino del Real Madrid, che i viola prenderebbero per sostituire il partente Pol Lirola.
Angelo Caradonna

