Juve Stabia-Pescara, le pagelle: Caligara una marcia in più, Valzania e Olzer in mostra

Il centrocampista tra i migliori in campo. Il portiere Desplanches sempre attento. La difesa regge anche con qualche sbandata. Berardi entra e fa il suo dovere
PESCARA. Ecco le nostre pagelle dopo la gara tra Juve Stabia e Pescara che si è giocata ieri pomeriggio concludendosi sul 2-2.
7 Desplanches. Incolpevole sui gol (e quel rigore lo aveva anche preso), è determinante su Zeroli che colpisce a due passi da lui.
6 Capellini. Partita di grande sacrificio, la Juve Stabia ha tanto ritmo ma lui si adatta bene e dà il suo contributo.
6.5 Brosco. Un errore nel primo tempo. Dopo un facile controllo crea un potenziale pericolo, ma per il resto guida bene la linea e vince i suoi duelli con Candellone. Anche quando il capitano lo porta fuori per giocare l’uno contro uno. Suo l’assist per il gol di Sgarbi.
6 Corbo. Qualche errore tecnico nei disimpegni ma gioca 90’ di grande sacrificio limitando al massimo le frecce gialloblù.
6.5 Letizia. Regala un corner nel primo tempo con un retropassaggio di 60 metri ma è bravissimo a prendersi la punizione da cui nasce il gol di Olzer. In quell’occasione però si fa male. Confente gli regala il 2-0, il palo dice no.
6.5 Berardi (dal 1’ st). Mezzo voto in più per il talento della Primavera biancazzurra che gioca l’intera ripresa in un ruolo non suo. E lo fa bene perché la Juve Stabia non spaventa quasi mai sulla sua corsia.
6.5 Dagasso. Ritmo, intensità e un sinistro che esce per pochi centimetri. Potrebbe essere la sua ultima in maglia biancazzurra. Il Venezia lo aspetta, i tifosi sperano di vederlo contro il Modena.
Sv Meazzi (dal 44’ st). Gli capita un pallone di testa buono ma non riesce a dare forza.
7.5 Caligara. Sontuoso. Impossibile pensare di tenere fuori un giocatore così. Qualità nelle giocate, sua la punizione per Olzer che sblocca la gara, perfetto quando in fase di non possesso aiuta Corazza su Cacciamani.
Sv Cangiano (dal 45’ st). Gioca il recupero senza poter incidere.
7 Valzania. Il migliore in campo. Ma un voto in meno perché per proteste prende un giallo inutile e pesantissimo: contro il Modena non ci sarà per squalifica. Per il resto quando esce dalla pressione e va palla al piede è uno spettacolo.
6 Brandes (dal ’44’st). Gioca tutto il recupero e si fa notare per qualche bella verticalizzazione. Avrà più spazio?
6 Corazza. In fase di non possesso lo aiuta Caligara, con Cacciamanni non è una serata semplice nel primo tempo.
7 Sgarbi (dal 44’ st). Entra, fa gol, va ad esultare sotto ai suoi tifosi e...si perde la maglia. Nel dopo partita lancia messaggi d’amore “Resterei qui volentieri”.
7 Olzer. Il suo sinistro è una sentenza. Ennesimo gol ma poi è sfortunato protagonista quando nel finale tocca di mano e la Juve Stabia segna dal dischetto. La sua qualità manda in tilt la Juve Stabia.
6.5 Di Nardo. Lotta per 90’, si costruisce il gol del possibile 2-0 ma sfiora il palo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

