dopo il ko di lione 

Juventus, timori e discussioni Chiellini titolare domenica sera

TORINO . Dopo la sconfitta di Lione, la Juventus è nella stagione dei dubbi. Il ko nell'andata degli ottavi di Champions, ha fatto sgretolare le certezze fin qui accumulate dalla squadra di Sarri. Il...

TORINO . Dopo la sconfitta di Lione, la Juventus è nella stagione dei dubbi. Il ko nell'andata degli ottavi di Champions, ha fatto sgretolare le certezze fin qui accumulate dalla squadra di Sarri. Il risultato (1-0) è ribaltabile al ritorno a Torino, ma i segnali lanciati all'inizio del periodo chiave della stagione non sono confortanti. A due giorni dalla partita con l'Inter - che si giocherà a porte chiuse- i bianconeri devono ricompattarsi. «Non è il risultato che volevamo», sottolinea Ronaldo dopo la sconfitta con i francesi, «ma le partite di Champions sono sempre dure. Abbiamo 90 minuti per lottare a Torino e abbiamo la fiducia di potere andare avanti». Nell'unica partita del 2020 in cui CR7 non è andato in gol, la Juventus ha sofferto a lungo le iniziative del Lione, mostrando scollamento tra i reparti e nervosismo, evidenziato dal litigio prepartita tra Bonucci e Matuidi. «Tutti insieme si può» il messaggio lanciato dal capitano, quasi a voler lasciare alle spalle il passato per costruire un nuovo presente e un nuovo futuro, compattando lo spogliatoio. Le rimonte non mancano nella storia della Champions bianconera, l'ultima delle quali arrivata proprio l'anno scorso agli ottavi contro l'Atletico Madrid, ribaltato da tre gol di Ronaldo nel ritorno a Torino. Il tempo per pensare all'Europa e per leccarsi le ferite, tuttavia, è poco e dopo il rientro in Italia, la Juventus è tornata al lavoro in vista della sfida chiave di una stagione, quella di domenica con l'Inter. Domenica dovrebbe tornare tra i titolari Chiellini.
Oltre alle porte chiuse, c’è un'altra conseguenza del Coronavirus per la Juve: l'allontanamento temporaneo dei giocatori dell'U23 dalla prima squadra dopo il caso di positività di un giocatore (peraltro non sceso in campo) della Pianese, avversaria dei bianconeri, domenica scorsa, nel campionato di C. Misura precauzionale, dato che al momento nessun giocatore presenta sintomi del coronavirus.