Kastanos potrebbe soffiare il posto a Benali

3 Marzo 2017

Crescenzi insidia Biraghi. Nuovo guaio al ginocchio per Pepe, tesserato il senegalese Coulibaly

PESCARA. Il giorno di Mamadou Coulibaly. Ieri il giovane senegalese ha compiuto 18 anni ed è stato tesserato dal Delfino. Dopo circa sei mesi di allenamenti (spesso in prima squadra) il promettente centrocampista è finalmente a disposizione per essere utilizzato in competizioni ufficiali. In questi giorni Zdenek Zeman lo sta valutando e di sicuro non lo inserirà nell’elenco dei convocati per la gara di domani (ore 18) contro la Sampdoria. Ma Coulibaly, che ha scelto la maglia numero 33, avrà le sue chance. Intanto, il tecnico boemo ha dovuto fare i conti con un nuovo imprevisto. Ieri, infatti, si è fermato Simone Pepe che salterà il match contro i blucerchiati di Marco Giampaolo a causa di un problema al ginocchio. L’assenza dell’ex juventino si somma a quelle di Campagnaro, Bovo, Mitrita, Bahebeck , Gilardino e Vitturini. Quest’ultimo ha parlato allo store ufficiale. «Spero di smaltire al più presto il guaio muscolare», ha detto Vitturini, «comunque sia, fino a quando ci sarà una piccola speranza non ci arrenderemo. Dobbiamo giocare tutte le gare come se fossero delle finali».

Zeman sta pensando a qualche variazione rispetto all’undici schierato nelle prime due partite della sua gestione con Genoa e Chievo. La più probabile riguarda l’impiego di Kastanos nel ruolo di esterno destro del tridente al posto di Benali. Il 18enne di proprietà della Juventus dovrebbe affiancare in attacco Cerri e Caprari. A centrocampo quasi certa la conferma di Bruno in posizione di play maker con Verre e Memushaj mezze ali. In difesa l’unico ballottaggio riguarda il terzino sinistro. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Crescenzi che potrebbe soffiare il posto a Biraghi. Al centro della retroguardia la coppia Stendardo-Coda, mentre a destra agirà il genovese doc Zampano, cresciuto nella Samp, che vorrà fare bella figura contro la sua ex squadra. Questa mattina il Pescara svolgerà la seduta di rifinitura al termine della quale parlerà Zeman. Dopo pranzo i biancazzurri si trasferiranno a Genova con un volo charter.

Biglietti. Stasera alle 19 scade la prevendita per i tifosi pescaresi che nelle ricevitorie Lis/Lottomatica e online su www.listicket.it) possono comprare i tagliandi del settore ospiti (prezzo 20 euro, 10 per under 18, donne e over 60). (g.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA