L’AcquaeSapone alle finali nazionali Allievi e Giovanissimi

19 Maggio 2014

PESCARA. Trionfano le formazioni giovanili abruzzesi di calcio a 5 che centrano in blocco la qualificazione alle rispettive final eight scudetto di categoria. Il Pescara di Mario Patriarca supera 3-0...

PESCARA. Trionfano le formazioni giovanili abruzzesi di calcio a 5 che centrano in blocco la qualificazione alle rispettive final eight scudetto di categoria. Il Pescara di Mario Patriarca supera 3-0 a domicilio il Mediterranea Cagliari dopo il successo per 7-2 dell'andata e passa agevolmente il turno nella Juniores. In gol per i baby biancazzurri, che si giocheranno il tricolore a Milano, Rapacchietta, Dambrosio, oltre a un autogol avversario.

Il grande slam lo ottiene l'Acquaesapone Emmegross Montesilvano che va avanti sia con gli Allievi che nei Giovanissimi. Gli Allievi di Barriero battono 6-2 l'Audax Sant'Angelo con tris di Buccella, doppietta di Muffo e sigillo di Agreste bissando la vittoria per 4-0 di una settimana fa. La vera impresa, però, è quella dei Giovanissimi di Jerry Berrardi che pareggiano 2-2 sul parquet del Thuriae grazie ai gol di Sigismondi e Aliprandi, riuscendo così a difendere l'unica rete di vantaggio maturata 7 giorni prima. In questo caso le final eight scudetto si disputeranno a Napoli dal 30 maggio.

E a completare l'opera di un fine settimana da ricordare per l'AcquaeSapone, anche la vittoria della formazione di serie C femminile impegnata nei play off per la promozione diretta in serie A. Le nerazzurre si sono imposte 2-0 sulle lombarde del Plavan Robbio con doppietta di Agnese Di Renzo. L'ultimo ostacolo al doppio salto di categoria è la seconda gara del triangolare in casa del Filottrano in programma domenica 1° giugno. (m.r.)