La festa dei giocatori dell'AcquaeSapone Unigross davanti ai loro tifosi arrivati a Pesaro

CALCIO A 5 / SERIE A

L'AcquaeSapone sbanca Pesaro: ora la finalissima scudetto a Montesilvano

La squadra di Perez compie l'impresa e vince 4-2 davanti a circa 200 sostenitori. Mammarella insuperabile. Il titolo si decide domenica 16 giugno al Palaroma

PESARO. L'AcquaeSapone Unigross riesce nell'impresa: sbanca 4-2 Pesaro e rinvia l'appuntamento con lo scudetto di Calcio a 5 a domenica prossima, 16 giugno, ore 20,30 al Palaroma di Montesilvano. E' davanti ai propri sostenitori che la squadra abruzzese si giocherà la chance di vincere il titolo dopo che questa sera, domenica 9 giugno, ha annullato il match point che l'Italservice Pesaro si era guadagnato andando a condurre per 2-1 la serie delle finali playoff. Ora si riparte dal 2-2 e si decide tutto in una partita che si preannuncia da pienone.

A Pesaro, sotto lo spinta di circa 200 tifosi arrivati da Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara con i pullman messi a disposizione dalla società, l'AcquaeSapone Unigross ha saputo imbavagliare i padroni di casa. La squadra di Perez è andata per prima in vantaggio con Jonas, è stata quindi raggiunta sull'1-1 da Taborda. Poi è Lukajan al 22' a raddoppiare. E 3' dopo di nuovo Jonas a realizzare il tris. Pesaro accusa il colpo, ma riesce ad accorciare al 39' con Marcelinho. In porta Mammarella cala la serranda: non passa più nessuno. E al 38' arriva il gol del poker con Lima. "Una grande partita, siamo stati grandi, adesso puntiamo tutto sulla gara di domenica", le prime parole in tv di un soddisfatto Mammarella. E per la finalissima torna disponibile anche Coco Wellington dopo aver scontato la squalifica di un turno.