L’Altino fa l’impresa e centra il primo successo stagionale

11 Novembre 2024

imd concorezzo1tenaglia altino3IMD CONCOREZZO: Marini, Kavalenka 20, Tsitsigianni 15, Tonello 13, Piazza 15, Frigerio 13, Rocca (L), Ghezzi (L), Bianchi G. 5, Rosina 4, Alberti 1. N.e: Brutti,...

imd concorezzo1
tenaglia altino3
IMD CONCOREZZO: Marini, Kavalenka 20, Tsitsigianni 15, Tonello 13, Piazza 15, Frigerio 13, Rocca (L), Ghezzi (L), Bianchi G. 5, Rosina 4, Alberti 1. N.e: Brutti, Bianchi C., Pecoraro. Allenatore: Delmati.

TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Foresi 3, Vighetto 13, Bovolo 16, Ndoje 26, Grazia 6, Martinelli 14, Pisano (L), Tega 1, Galuppi. N.E.: Sangoi, Zamboni, Papa. Allenatore: Giandomenico.

Arbitri: David Kronaj e Andrea Bonomo.
Note: parziali 28-30, 25-20, 23-25, 25-20, 13-15. Durata set: 39’, 28’, 37’, 31’, 22’ e 16’.
CONCOREZZO (MONZA BRIANZA)
Prima vittoria dell’Altino nel girone B della serie A2 di pallavolo maschile. Il cuore delle rossoblu emerge nel finale e porta la prima vittoria. Due punti in classifica. Un successo entusiasmante, atteso e finalmente meritato, che porta ancora più energia e speranze negli occhi delle atlete frentane. 3-2 al termine di una maratona, una battaglia punto su punto conclusa al tie-break in cui le ragazze di Giandomenico sono riuscite a spuntarla di un soffio, 15-13. Seppur a set alterni, la prova messa in campo contro la Imd Concorezzo è stata finalmente ripagata da un risultato positivo che sarà da incipit per i match a venire. Partenza con Foresi al palleggio, Vighetto opposta, Bovolo e Ndoje in banda, Grazia e Martinelli al centro e Pisano libero.Prive di Mennecozzi, le rossoblu sono state capaci di mettere in difficoltà le brianzole e limare le loro capacità soprattutto sul momento decisivo dell’incontro. Protagonista dell’incontro è ancora Adji Ndoje, che chiude il match con 26 punti e tanto margine di miglioramento. Bene Anche Amelie Vighetto (nella foto) che ha chiuso l’incontroi con 13 punti. «Siamo strafelici», ha detto la schiacciatrice Irene Bovolo, 22 anni. «È la prima vittoria che arriva per noi, e sono sicuro che sarà soltanto la prima. Abbiamo giocato a tratti molto bene, mentre in altri tratti si sono viste alcune mancanze. L’importante, però, è aver portato a casa il risultato. Spesso facevamo un po’ di fatica in attacco: è proprio in quello che stiamo cercando continuità. Era tanto che lavoravamo per questo risultato, tutti i nostri mesi di impegno e sacrifici in palestra sono stati ripagati. Spero di esserci finalmente sbloccate e iniziato a credere di più in noi stesse!». All’orizzonte una settimana di lavoro intenso e soprattutto la partita di domenica (ore 17), a Vasto contro Cremona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA