Flavio Gay con la maglia della Retiko (foto da Ravenna Today)

BASKET / SERIE B

L'Amatori si rinforza: arriva Gay

Play, classe 1998, preso dal Faenza e disponibile sin dalla partita di domenica, in casa, contro Corato

PESCARA. L’Amatori Pescara si rinforza con l’arrivo del play Flavio Gay, classe 1998, da Faenza. Il giocatore è disponibile sin dalla partita di domenica, in casa, contro Corato. Si tratta del primo rinforzo che la società mette a disposizione del coach Rajola in vista del rush finale del girone C della serie B di pallacanestro maschile.

Gay la scorsa estate è passato da Barcellona Pozzo di Gotto, dove ha vinto il girone D di serie B arrivando in finale play off, alla Rekico Faenza per compiere un altro passo importante nella sua carriera. Giocatore di grande impatto fisico e tecnico, il play/guardia è nato a Voghera il 7 marzo 1998. Gay ha iniziato a giocare a pallacanestro da bambino nel settore giovanile del Derthona Basket Tortona, passando poi in quello dello Junior Casale Monferrato, dove è rimasto fino ai 16 anni, Nel 2013 si è accasato a Borgomanero, facendo tutta la trafila delle giovanili dall'Under 17 all'Under 20, giocando anche in prima squadra in C1 e C2. Nel 2015 è sbarcato in serie B ad Oleggio; poi, nella stagione successiva ha firmato con il Borgosesia Valsesia (serie B). Successivamente si è messo in luce a Barcellona Pozzo di Gotto, disputando la sua migliore stagione in serie B, chiusa con 9.9 punti di media in regular season e 11.2 nei play off.

Nel suo palmares, Gay vanta anche una medaglia di bronzo vinta con la nazionale italiana di 3vs3 ai Mondiali in Kazakistan del 2016. In questa stagione ha fatto bene a Faenza, ma, con il passare del tempo, sembra sia venuto meno il feeling con lo staff tecnico, da qui la decisione di andare via e la scelta è ricaduta sull’Amatori.