L’Aquila al completo contro il Pisa
Ecco prezzi e punti vendita per la sfida del Fattori di domenica
L’AQUILA. È cominciata ieri pomeriggio la settimana più importante degli ultimi ottant’anni dell’Aquila calcistica, che domenica affronterà il Pisa nel primo turno dei play off per il salto in serie B. I rossoblù del tecnico Giovanni Pagliari si sono ritrovati in via eccezionale sul campo dello stadio “Fattori” e non su quello solito della Finanza.
Il motivo? Curare i dettagli sul campo dove si giocheranno i play off, soluzione già adottata (e con risultati eccellenti) nei play off di Seconda divisione vinti lo scorso anno. Sulla concessione dello stadio “Fattori” da parte del comune, si esprime così il team manager aquilano Angelo Piccoli che ha curato l’accordo con le istituzioni: «A nome del patron Chiodi, dell’amministratore Gizzi e di tutta la società ringrazio di cuore il sindaco Cialente e l’assessore allo sport Iorio per la loro disponibilità. Ci alleneremo al Fattori tutta la settimana (tranne la doppia seduta di oggi) e questo sarà di certo un vantaggio ulteriore per permettere a tutto lo staff tecnico di preparare al meglio lo spareggio con il Pisa».
Intanto cresce l’entusiasmo anche tra gli stessi calciatori aquilani, sempre più consci di avere in mano la penna per scrivere la storia del club rossoblù.
Ieri mattina sul suo profilo twitter il centravanti scuola Juve Alberto Libertazzi ha postato la foto della squadra prima del match con il Catanzaro con la scritta “tutti uniti”, quindi un secondo tweet “Si inizia la settimana, tutti uniti per raggiungere un sogno che a questa città manca».
Oltre a Libertazzi, Pagliari preparerà il quarto di finale secco contro il Pisa con la rosa al completo.
Non ci sono defezioni e domenica il tecnico di Tolentino potrà contare anche sul rientro del centrocampista Marco Gallozzi che ha scontato lo scorso week end la squalifica per somma di ammonizioni.
Intanto da stamattina inizierà la corsa al biglietto. I punti vendita abilitati alla prevendita sono la sede sociale (complesso Gran Panorama), Tabaccheria Tavarozzi, Piccolo bar Belvedere, Goldbet (viale Corrado IV) e il Multi Service di Marco Tursini. Sono disponibili 2.876 tagliandi per la curva (costo 12 euro senza riduzioni) e 1.499 per la tribuna (il costo per la laterale è di 25 euro). Si prevede un rapido sold out per i rimanenti 714 biglietti dell’intero settore ospiti dove saranno presenti i tifosi del Pisa.
E giocatori, staff tecnico e dirigenza lanciano ancora un appello agli aquilani ad accorrere numerosi a sostenere la squadra e il sogno che si chiama serie B. Un sogno che tutti accarezzano, ma che nessuno osa pronunciare.
Giammarco Menga
©RIPRODUZIONE RISERVATA