L’Aquila, Chiodi si difende: «Pronti a fare altri acquisti»

7 Ottobre 2016

Serie D, il patron sulla contestazione dei Red Blue Eagles: «Non fa piacere ma stiamo facendo il possibile, se necessario cercheremo innesti importanti»

L’AQUILA. «Non è un piacere sentirsi contestati, abbiamo messo a disposizione un budget stagionale che è il doppio della media delle altre società di questo girone. Abbiamo fatto tutto quello che era possibile, noi non ci esoneriamo dalle responsabilità».

Così il presidente dell’Aquila Calcio, Corrado Chiodi, ha commentato la dura presa di posizione dei Red Blue Eagles che per domenica hanno annunciato la contestazione nei confronti della dirigenza rossoblù, in occasione della gara con Lanusei.

«Nuova categoria, vecchie abitudini. Stiamo assistendo a un film già visto e i protagonisti, in negativo, sono sempre gli stessi. Questa società non ci rappresenta. Da domenica in curva sarà contestazione a oltranza. Lasciate!». Questo il messaggio degli ultras aquilani, che non lascia spazio a fraintendimenti. Nelle prime 5 gare i rossoblù hanno raccolto solo 6 punti, frutto di 3 pareggi e 1 vittoria esterna, con L’Aquila che staziona nella parte destra della classifica a -7 dalla vetta ed è preceduta da ben 9 squadre. La società rossoblù, intenzionata ad abbandonare la serie D al più presto per riabbracciare la Lega Pro, dopo la disfatta di Arzachena ha deciso di mettere a disposizione un budget importante per l’eventuale acquisto di più giocatori svincolati, che andrebbero a rafforzare le carenze della rosa. Eventuale perché i soci rossoblù hanno passato la palla allo staff tecnico, come sostenuto dallo stesso patron Chiodi.

«Senza dubbio tutti chiedevamo di più da questo inizio di stagione, io sono il primo. Non è la partenza che pensavamo», ha spiegato, «dopo il ritorno da Arzachena ho convocato tutto lo staff tecnico e assieme ai soci abbiamo espresso le titubanze che hanno tutti. Abbiamo allestito una squadra con elementi importanti, che non stanno dimostrando affiatamento e coesione. Non possiamo cullarci sugli allori o sul fatto che la squadra è completamente nuova: dobbiamo cominciare a portare risultati a casa».

«Nei giorni scorsi abbiamo messo a disposizione un altro budget», ha proseguito Chiodi, «per poter fare acquisti importanti se ritengono sia il caso di fare qualche inserimento.Posso dire che il budget messo a disposizione è importante e occorre per prendere più di un giocatore e anche di livello. Ora il tecnico e il ds dovranno valutare il da farsi. Noi più che dare un altro apporto in termini di risorse non possiamo fare». Intanto prosegue la preparazione in vista della gara con il Lanusei, in cui non sarà tra i pali Alessandro Salvetti. In dubbio la presenza di Alex Gagliardini e Manfredo Pietrantonio, infortunati.

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA