L’Aquila, per Scotti pronto il contratto e l’esordio in campo

Potrebbe essere schierato con la Lupa. Addio Pesoli? L’ex rossoblù Onesti nello staff di Camplone a Bari
L’AQUILA. Entro questa sera si saprà finalmente se Emanuele Pesoli potrà diventare un nuovo difensore dell’Aquila. La telenovela tra il club rossoblù e l’esperto giocatore del Pescara va avanti da settimane.
Inizialmente sembrava che ieri potesse arrivare una risposta definitiva tramite il suo agente, poi tutto è slittato ad oggi nel giorno dell’apertura ufficiale del mercato. La sensazione però è che sia davvero difficile vedere Pesoli ai piedi del Gran Sasso. Il difensore laziale sta aspettando il Lanciano (serie B) che potrebbe ingaggiarlo nell’ambito della trattativa per Angelo Piccolo, conteso da Pescara e Spezia. Per questo motivo, la destinazione L’Aquila non sembra tra le prime scelte per il difensore pescarese.
Ecco perché il ds aquilano Alessandro Battisti si sta guardando intorno. Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Enrico Altobello del Teramo, ma sembrano più voci di corridoio che altro. Continua invece a piacere molto per il ruolo di terzino, il profilo di Stefano Avogadri, in forza al Siena. Intanto oggi pomeriggio riprenderanno gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ieri dal tecnico Carlo Perrone. Da valutare ci sono le condizioni del giovane portiere di proprietà del Pescara Luca Savelloni, la scorsa settimana bloccato da un problema al polpaccio che ne sta mettendo in dubbio la presenza in campo sabato pomeriggio contro la Lupa Roma. Considerata la squalifica del titolare Giovanni Zandrini, in pre-allarme resta quindi l’esperto portiere romano Francesco Scotti (1983), in prova dal primo gennaio con la truppa aquilana e con la concreta possibilità di essere tesserato.
Per il possibile undici da mandare in campo per la prima uscita ufficiale del 2016 contro la Lupa Roma, Perrone è orientato a confermare l’ormai consueto 3-5-2, marchio di fabbrica delle ultime partite in casa. Tra i titolari tornerà certamente l’attaccante campano Sandomenico, che aveva saltato l’ultima partita pre-natalizia a Lucca causa squalifica.
Epifania. In occasione della 68ª edizione della Fiera dell’Epifania, in programma domani nel centro storico della città, sarà presente anche L’Aquila con un proprio stand posizionato lungo corso Vittorio Emanuele, all'altezza dei locali dell'ex Camera di Commercio. Saranno esposti articoli di merchandising e gadget e sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria a sostegno della scuola calcio.
Ex aquilani. Il neo tecnico del Bari Andrea Camplone ha scelto nel suo staff l’ex giocatore e preparatore dei portieri dell’Aquila Marco Onesti che torna quindi in sella dopo l’esperienza in rossoblù, terminata la scorsa estate. Tra l’altro, a Bari Onesti ritroverà un altro ex aquilano, il centrale difensivo nonché capitano dei biancorossi Matteo Contini, in forza all’Aquila nel 2002-2003.
Giammarco Menga
©RIPRODUZIONE RISERVATA

