trofeo d’eccellenza

L’Aquila Rugby a caccia del primo sorriso

L’AQUILA. Voglia di vincere. Oggi alle 15 al Tommaso Fattori contro la Lazio (arbitro Antonino Nobile di Roma), L’Aquila cerca nel trofeo d’eccellenza il primo successo stagionale. Nel quindici...

L’AQUILA. Voglia di vincere. Oggi alle 15 al Tommaso Fattori contro la Lazio (arbitro Antonino Nobile di Roma), L’Aquila cerca nel trofeo d’eccellenza il primo successo stagionale. Nel quindici iniziale i tecnici Ludovic Mercier e Dragos Niculae decidono di fare di necessità virtù e lanciano dal primo minuto Alberto Bonifazi, recuperato dopo uno strappo, il tallonatore Nicola Rettagliata, reduce da un lungo infortunio al ginocchio. Dal primo minuto anche i giovani Davide Ciotoli in terza linea e Andrea Ciofani all'ala. «Dobbiamo raccogliere i frutti del lavoro», dichiara Mercier, «sappiamo che contro la Lazio non sarà facile, ma la prestazione dev'essere positiva». Tra i tanti giovani in distinta, dopo aver giocato titolare a Padova, ci sarà ancora spazio per il pilone-tallonatore classe 1995 Davide Sebastiani. «La squadra ha bisogno di una vittoria soprattutto per il morale», commenta l'avanti cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva, che ha esordito in Eccellenza con L’Aquila il 1 novembre 2014 nella trasferta di Rovigo, «giochiamo per prendere punti, l’impegno dei coach e della squadra non manca mai e fisicamente lavoriamo bene con Maurizio Zaffiri, ma non riusciamo a portare a casa il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta perché tra un paio di settimane abbiamo la partita fondamentale contro i Lyons Piacenza in campionato.

La formazione: Bonifazi, Panetti, Cortés, Angelini, Ciofani, Biffi, Carnicelli, Ciotoli, Boccardo, Vaschi, Flammini, Sirbe, Badalicescu, Rettagliata, Montivero. A disposizione: Sebastiani, Marchetto, Rossi, Casolari, Cecchetti, Speranza, Matzeu, Erbolini. (t.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA