L’Atletico Cupello si riscatta subito

L’Odorisiana risponde con una cinquina, l’Atessa rifila sei reti al Tornareccio
CHIETI. Nel girone F di Seconda categoria vincono le prime tre della classe e le distanze in vetta restano immutate. L'Atletico Cupello, dopo lo stop di mercoledì a Bomba, si riscatta subito e torna alla vittoria, superando il Quadri in casa (2-1) con i gol di Zara e Luciano.
La capolista resta a +7 sulle inseguitrici Atessa e Odorisiana che rispondono a distanza e vincono a suon di gol. La prima, nell'anticipo del sabato, dilaga 6-4 con il Tornareccio con qualche brivido nel finale. La partita sembrava già chiusa sul 5-1 (doppietta di Ermanno Russi, Fonseca, Pili e Del Roio) e invece il Tornareccio l'ha riaperta, arrivando sul 5-4. Poi nel finale ci ha pensato Ermanno Russi, autore di una tripletta, a scacciare via ogni paura.
Segna a raffica anche l'Odorisiana, che risponde con una cinquina all'Atletico Cupello e all'Atessa. I biancoverdi vincono 5-1 a Villa Santa Maria, trascinati da un super Di Matteo (tripletta) e dalla doppietta di Mondin.
Lo Sporting Vasto passa sul campo del Carunchio (1-3) con due gol di Sputore e uno di D'Amelio e sale al quarto posto, superando il Palena, sconfitto di misura dal Real Casale (1-0, rete decisiva di Vincenzo Di Tullio). Il San Buono vince 2-0 in casa con il Real Carpineto Sinello e sogna i play off: le reti di Vitulli e Suriano permettono ai locali di continuare la lotta per gli spareggi promozione. Grande reazione della Di Santo Dionisio che, andata per due volte in svantaggio, riesce a pareggiare 2-2 con il Mario Turdò. Gli ospiti passano con Buba Baldeh, i locali pareggiano con una magistrale punizione di Fabio Del Peschio. Poi è ancora il Mario Turdò a portarsi in vantaggio con Giovanni Turdò, ma la Di Santo Dionisio ha ancora la forza di reagire e trova il gol del pari con la zampata in mischia di Alfredo Di Iorio. Finisce 2-2 la sfida Gissi-Sporting Altino: ai locali non bastano i gol di Fitti e Agostino Franchella per tornare a casa con il bottino pieno.
Domenica prossima si torna in campo per la quinta giornata di ritorno. La capolista Atletico Cupello giocherà in trasferta con il Real Carpineto Sinello. Impegno esterno anche per l'Atessa, ospite del Quadri, mentre l'Odorisiana riceverà il Gissi.
Giammarco Giardini
©RIPRODUZIONE RISERVATA

