L’ira dei tifosi costa 15mila euro

Ammenda alla società. Verre-record, l’espulsione più veloce in questa stagione
PESCARA. E’ arrivata puntuale la squalifica di Valerio Verre. Il giudice sportivo l’ha fermato per una giornata a seguito dell’espulsione di domenica scorso dopo 16 minuti per quell’entrata su Mounier.
Non ci sarà giovedì al Barbera dove invece sarà a disposizione Alberto Aquilani che ha scontato la squalifica. Verre così facendo si è conquistato un piccolo record, avendo conseguito l’espulsione più veloce della serie A in questa stagione. Ma il comunicato del giudice ha riservato una sorpresa poco piacevole per il Pescara che ha rimediato un’ammeda di 15mila euro «per lancio di petardi e pietre, anche nei confronti delle forze dell’ordine, da parte dei propri sostenitori radunatisi al di fuori dell’impianto al termine della partita e per aver lanciato ripetutamente petardi all’interno del rettangolo di gioco».
La sanzione, secondo il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, è attenuata per avere «la società concretamente operato con le forze dell’ordine ai fini preventivi e della vigilanza». Oltre al danno della contestazione ecco quindi la beffa dell’ammenda di 150mila euro. Non solo. Ma la domanda resta la stessa, senza risposta da anni: come fanno ad entrare nello stadio i petardi visto che, in tutti i settori, vengono svolti dei controlli preventivi? Un mistero. Non è la prima volta che vengono fatti esplodere petardi all’interno dell’Adriatico-Cornacchia e non è la prima volta che la società viene, per questo, punita dal giudice sportivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

