RUGBY serie a - il mercato delle abruzzesi 

L’Isweb Avezzano a caccia di rinforzi 

I marsicani vogliono l’ala Rettagliata. Serie B, Sansone resta all’Aquila

L’AQUILA. Lavori in corso per le abruzzesi della palla ovale. Con l’inizio dei campionati previsti ad ottobre le società sono impegnate a completare gli organici che hanno ripreso gli allenamenti dopo la sosta per Ferragosto.
L'Isweb Avezzano sta programmando il ritorno in serie A, con l’esordio insidioso nel girone 3 il 2 ottobre in casa della Capitolina Roma. Tra i gialloneri mancherà Michele Costantini, che deve completare la squalifica di 24 giorni dalla passata stagione. La squadra allenata da Pierpaolo Rotilio è stata confermata in blocco con qualche innesto, come il ritorno dell'apertura centro classe 2000 Giovanni Natalia, ma il club vorrebbe far tornare anche l'ala Giorgio Rettagliata.
Si lavora anche per ingaggiare la seconda linea classe 1996 ex Benevento Piergiorgio Giangregorio.
Nel girone 4 di serie B, invece, per il Paganica c’è un cambio nel calendario. Dopo la trasferta del 16 ottobre a Napoli con la Partenope (esordio stagionale dopo il riposo alla prima giornata), i rossoneri di Roberto Alfonsetti affronteranno allo Iovenitti il Villa Pamphili per l'inversione di campo disposta dalla federazione. La neopromossa Rugby L’Aquila ha annunciato la permanenza del tre quarti Daniele Sansone, reduce da un brutto infortunio, e l’approdo in prima squadra della seconda-terza linea Lorenzo Cucinotta.
In serie C, nella polisportiva Abruzzo Rebels, dopo l'addio al rugby giocato di Matteo Finarelli (passato nello staff tecnico) il comando della squadra sul campo passa ad Andrea Ferrieri, terza linea classe 1990. Il nuovo capitano sarà affiancato dai due Vice Stefano Cicchini e Matteo Trivellone, mentre un gradino più sotto, a dirigere particolari aree del gioco, ci saranno Dario Casacchia, Jacopo Cinosi, Moreno di Matteo, Alessandro Sborgia e Davide Potere.