L’Odorisiana frena la corsa dell’Atessa

28 Novembre 2016

Per i sangrini punto d’oro all’89’. Atletico Cupello a-3. Palena, 7 reti al Carunchio

CHIETI. L’Odorisiana frena la corsa dell’Atessa. Nel girone F di Seconda categoria, il big match della decima giornata tra la prima e la terza della classe termina 1-1.

Dopo nove vittorie consecutive, l’Atessa centra il primo pareggio stagionale ma è un punto che vale oro perché il gol del pareggio è arrivato a un minuto dalla fine. La capolista, infatti, prima va sotto e poi acciuffa il pari quando l’Odorisiana aveva già fatto la bocca alla vittoria. I padroni di casa passano alla mezzora del secondo tempo con Di Matteo. All’89’ l’Atessa trova il pareggio con il rigore trasformato da Del Roio e contestatissimo dai locali.

Dell’1-1 della capolista ne approfitta l’Atletico Cupello che sul campo del Real Casale ottiene la settima vittoria consecutiva e si porta a -3 dalla vetta. Decisive le reti di Mirolli e Marino.

Il Palena continua a macinare punti e dilaga con il Carunchio (7-0), confermandosi migliore attacco del girone con 30 gol. Scatenati Di Falco, autore di una tripletta, e D’Orsaneo che realizza una doppietta. A segno anche D’Ippolito e Paglione.

Nell’anticipo del sabato, lo Sporting Vasto torna alla vittoria con il Quadri (2-1) e sale al quinto posto con i gol di Nesit e Valentini. Per il Quadri, a segno con Saverio Viglione, continua il periodo negativo.

Il San Buono sbanca Villa Santa Maria (0-2) con le reti di Suriano e Piccirilli, approfittando anche della superiorità numerica per l’espulsione di Travaglini che ha costretto i padroni di casa a giocare in dieci uomini per quasi tutto il secondo tempo.

La vittoria del Mario Turdò assume le dimensioni della goleada: 6-1 al Real Carpineto Sinello. Il migliore in campo è l’attaccante ghanese Bubah Balde che segna quattro gol. Le altre reti portano le firme di Barisano e Giovanni Turdò.

Il Gissi sfrutta il fattore casalingo e vince 3-0 con la Di Santo Dionisio grazie alla doppietta di Vincenzo Sisti e al gol di Valerio Di Croce.

Tre punti anche per lo Sporting Altino che, dopo due sconfitte consecutive, torna alla vittoria e lo fa ai danni del Tornareccio, superato di misura (2-1).

Nella prossima giornata, la capolista Atessa riceverà in casa il Real Casale mentre l’Atletico Cupello giocherà tra le mura amiche con il Villa Santa Maria. Per l’Odorisiana, invece, trasferta ostica a Tornareccio.

Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA