L’under 16 festeggia, male l’under 15

Weekend di sorrisi per il settore giovanile del Pescara. Dopo la bella vittoria della Primavera allenata da Gigi Iervese, contro il Frosinone, l’under 16 di Marco Sansovini mette in fila il terzo...

Weekend di sorrisi per il settore giovanile del Pescara. Dopo la bella vittoria della Primavera allenata da Gigi Iervese, contro il Frosinone, l’under 16 di Marco Sansovini mette in fila il terzo risultato utile consecutivo.
Il match contro la Fiorentina, in trasferta, viene deciso da una rete di Diabate all’alba della seconda frazione.
Il colpo esterno consente ai biancazzurri di issarsi in cima alla classifica del girone C, con sette punti, in attesa del recupero casalingo contro i pari età dell’Empoli.
Nulla da fare, invece, per l’under 15 di Filippo D’Alesio, uscita sconfitta 2-0 dalla trasferta fiorentina. I viola sbloccano subito la gara con Pellicano al 5’ pt. Il Pescara non riesce a reagire e nella ripresa la Fiorentina cala il colpo del ko con Fiorini (21’ st). I ragazzi di D'Alesio restano appaiati a tre punti in classifica, frutto della vittoria all'esordio contro il Crotone.
Non è scesa in campo la selezione guidata da Hugo Campagnaro: la gara contro il Napoli è stata rinviata dopo la scoperta di un caso di positività al coronavirus nell’under 17 campana.
Gli azzurri hanno rinviato a data da destinarsi tutte le partite del settore giovanile in programma questo fine settimana. Prima di riprendere qualunque tipo di attività, la società partenopea sottoporrà ai test molecolari tutti i suoi gruppi squadra. (d.b.)