VELA

La Dannunziana balla la Movida

PESCARA. “Movida” dell’armatore Ivo Petrelli (Circolo Velico La Scuffia) e “Movida Junior” di Pierpaolo Petrelli, sempre del Circolo La Scuffia, sono i vincitori rispettivamente del “Trofeo D’Annunzio...

PESCARA. “Movida” dell’armatore Ivo Petrelli (Circolo Velico La Scuffia) e “Movida Junior” di Pierpaolo Petrelli, sempre del Circolo La Scuffia, sono i vincitori rispettivamente della prima tappa della sfida adriatica “Go to Barcolana” e del “Trofeo D’Annunzio Challenge”. Una vittoria in famiglia che testimonia come la passione per la vela e il mare possa essere contagiosa e coinvolgente, per questa Regata Dannunziana che ha inaugurato la settimana dedicata al Vate promossa dalla presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo in collaborazione con il Comune di Pescara con eventi di arte, cultura, musica e sport.

Giornata ideale per una tranquilla veleggiata quella di ieri, con il maestrale sui 7 nodi, che ha permesso ai circa 60 equipaggi partecipanti di condividere la passione per la vela senza mettere da parte la sana competizione. Anche perché da quest’anno la Regata Dannuziana, grazie anche all’Assonautica, fa parte del circuito “Go to Barcolana” insieme ad Ancona e Ravenna, una sorta di “sfida” adriatica che coinvolge tutte le imbarcazioni che fanno rotta verso la Barcolana di Trieste, giunta alla 55ª edizione.
Ad organizzare l’evento si sono uniti il Circolo Velico La Scuffia e il Circolo Nautico Pescara2018 sotto l’egida della IX Zona Fiv Abruzzo e Molise.

Componenti dell’equipaggio di “Movida” oltre ad Ivo Petrelli, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale, sono Federica Camplone, l'ex olimpionico russo Serguei Shevtsov, Marco e Lorenzo Trivellone, Massimo Lachi, Claudio Scelza, Riccardo Calabresi, Lugi Listorti e Alessio Sanfrancesco. Su “Movida Junior”, accanto all’armatore, anche Valerio Petrelli, Mrco Ventura, marialuisa Cicchella e Raul Gabriele.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.