Il presidente della Lnd Abruzzo Ezio Memmo

CALCIO DILETTANTI

La Figc Abruzzo in campo contro il razzismo / VIDEO

Il Comitato regionale promuove la campagna contro le discriminazioni razziali e invita i giocatori a scendere in campo con un segno verde sul viso

In occasione della giornata internazionale contro le discriminazioni razziali del 21 marzo, la Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo ha voluto dare il proprio contributo con una forte azione di sensibilizzazione, ideando e realizzando una campagna video contro le discriminazioni e a favore dell’integrazione. Alla realizzazione dei filmati hanno contribuito calciatori e calciatrici di diverse società abruzzesi, tutti uniti per lanciare un messaggio forte a tutto il calcio regionale.

Anche in questa occasione tutte le società sono state invitate a partecipare, condividendo la campagna e scendendo in campo il prossimo weekend con un segno verde sul viso. Inoltre è stato predisposto un messaggio dal Comitato che le società leggeranno prima del fischio d’inizio delle partite, inviando poi le proprie fotografie e filmati.

GUARDA IL VIDEO

"Uniamoci contro il razzismo", il video-promo della Lnd Abruzzo
L'iniziativa della federazione che invita le squadre a scendere in campo con un segno verde sul viso

“Questa giornata non ha un suo colore specifico", dice il presidente Ezio Memmo, "il verde è stato scelto da noi perché rappresenta il nostro rettangolo di gioco, dove la sfera e la vita corrono senza fare distinzione di razza e di genere. Siamo assolutamente convinti che l’opera di sensibilizzazione attorno a certi temi non sia mai abbastanza. Conosco i dirigenti abruzzesi, e so che aderiranno all’iniziativa, perché i valori che vogliamo promuovere sono già patrimonio della stragrande maggioranza dei nostri tesserati”.