CALCIO / SERIE A

"La Juventus a Guardiola: 24 milioni l'anno"

Secondo l'agenzia Agi l'accordo è stato trovato e la firma è prevista per il 4 giugno. Pjanic posta un indizio sul suo profilo fb. Ma a Manchester smentiscono tutto: "Indiscrezioni ridicole"

TORINO. La Juventus e Pep Guardiola avrebbero raggiunto un accordo che impegnerebbe l'allenatore con i bianconeri per quattro anni con un compenso di 24 milioni di euro a stagione. E' quanto riporta l'agenzia giornalistica Agi  che aggiunge, la firma dell'allenatore spagnolo  è prevista per il 4 giugno: "Venerdì 14 poi la presentazione ufficiale, giorno in cui, casualità, i tour per visitare l'Allianz Stadium con il relativo Juventus Museum sono stati improvvisamente e misteriosamente sospesi".

I colpi a sorpresa stanno ormai diventando un marchio di fabbrica della gestione Agnelli/Paratici, basti pensare all’arrivo di Cristiano Ronaldo la scorsa estate, tant’è che le quotazioni delle agenzie di scommesse sul prossimo tecnico della Juve riguardo mister Guardiola sono precipitate.

Di ufficiale ancora non c'è nulla, e su Internet i tifosi continuano a discutere su chi siederà sulla panchina della Juve. Lo stesso Guardiola proclama che si trova benissimo con il Manchester City e che vuol restare nel club col quale ha vinto la Premier League.

Già ieri il nome dell'allenatore spagnolo aveva acceso l'entusiasmo dei tifosi dopo una stories pubblicata da Miralem Pjanic sul suo profilo Instagram. Il centrocampista bosniaco, immortalando un paesaggio marino, aveva soffermato la camera su una scritta presente in un molo: Joseph. Proprio il nome di battesimo di Guardiola.

QUI MANCHESTER. Il Manchester City considera ridicole le indiscrezioni che arrivano dall’Italia in merito a un accordo tra la Juventus e Pep Guardiola per la prossima stagione. Lo riferisce il "The Sun" aggiungendo che il club campione d’Inghilterra è talmente tranquillo in merito alla permanenza del tecnico catalano sulla propria panchina, che non emetterà alcuna nota ufficiale per smentire voci che non vengono neanche prese in considerazione. Inoltre il sito del tabloid inglese ricorda che Guardiola nei giorni scorsi ha seccamente smentito ogni indiscrezione sul suo futuro, assicurando che sarebbe rimasto alla guida dei Citizens.