La Juventus blocca Mattiello, spunta De Col

14 Gennaio 2017

Frenata per il bianconero e il Delfino pensa al terzino dello Spezia. Il Rijeka su Zuparic, Manaj a Pisa

PESCARA. La Juventus ha bloccato temporaneamente la cessione in prestito del terzino Federico Mattiello. Fabio Paratici, il ds bianconero, ha informato il Pescara che al momento il trasferimento del 21enne difensore è bloccato, perché la Vecchia Signora deve reperire una pedina in quel ruolo, calcolando anche la partenza di Patrice Evra, corteggiato dal Crystal Palace. I biancazzurri, adesso, sono tornati a scandagliare il mercato dei difensori esterni, calcolando gli infortuni di Zampano e Vitturini, anche se quest’ultimo potrebbe trovare sistemazione in qualche squadra di B entro la fine di gennaio. Lo staff dirigenziale ha una nuova idea, che porta a Filippo De Col dello Spezia. Il 23enne terzino in forza ai liguri è stato a Lanciano, in serie B, nel campionato 2013-2014, ed è stato scoperto dall’attuale ds del Pescara, Luca Leone, che all’epoca lavorava nella società frentana. Al momento è solo una buona idea e non ci sono margini di trattativa, perché De Col in Liguria è titolare inamovibile nell’undici bianconero e, finora, ha collezionato 15 presenze. Il suo contratto scade il 30 giugno 2018 e lo Spezia non ha nessuna intenzione di cederlo, valutando il cartellino non meno di un milione di euro. L’alternativa è Davide Faraoni dell’Udinese. Il terzino 25enne in forza ai friulani non sta trovando molto spazio e vorrebbe cambiare aria. L’intesa tra il Pescara e il suo agente c’è già, ora, però, si aspetta un segnale dalla società dei Pozzo. L’Atalanta continua a monitorare Cristante e ha offerto di nuovo Carmona ai biancazzurri.

Sfumata la cessione al Kasimpasa, Dario Zuparic è comunque sul mercato. Il Pisa, in serie B, che segue anche Fornasier, ha preso informazioni, ma solo per un prestito secco. Il Rijeka invece sta facendo sul serio e ha già contattato l’agente del difensore. I croati preleverebbero Zuparic in prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, bisogna studiare le cifre, perché i croati non hanno intenzione di sborsare i soldi chiesti dal Pescara al Kasimpasa, ovvero 150mila euro per il prestito e 1.2 milioni di euro per il riscatto. Rey Manaj è a un passo dal Pisa.

L’attaccante Luca Forte, in prestito al Teramo, è passato al Carpi con la medesima formula. Ieri, a Milano, l’attaccante ha firmato un contratto di sei mesi con il club emiliano, che ha il diritto di riscatto entro il 30 giugno. (l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA