La Terza categoria partirà il 15 ottobre
Sette gironi al via con la novità della Coppa delle Province
Prenderà il via domenica 15 ottobre il campionato di Terza categoria. Data valida per tutti e sette i gironi.
Chieti-Vasto. È la delegazione che più di tutte ha risentito delle defezioni: ben 15, riducendo di una unità (da tre a due) il numero dei gironi, per un totale di 24 squadre iscritte: 13 saranno inserite nel raggruppamento chietino, le restanti 11 in quello vastese. Quanto ai calendari, verranno resi noti giovedì 5 ottobre (ore 18) all’hotel Cristina, a 400 metri dall’uscita del casello di Lanciano della A14.
L’Aquila. Qui il saldo in negativo è di tre unità, per un totale di 23 club iscritti e suddivisi in due gironi: da 11 (quello A) e 12 (il B) squadre. I calendari martedì 3 ottobre (ore 17.30), in occasione di una riunione nella Sala polivalente di Fossa.
Pescara. L’unica delegazione in crescita (+6) rispetto ad un anno fa, con 22 compagini, divise in due gironi da 11, e calendari ufficializzati venerdì 6 ottobre (ore 17.30) nella Sala provinciale Coni di Pescara.
Teramo. Anche qui, come all’Aquila, danni limitati (-3) per quel che riguarda le iscrizioni: 13 in totale riunite ovviamente in un unico girone, il cui calendario verrà reso noto lunedì 9 ottobre (ore 18) a Ripattoni, frazione di Bellante.
Infine un’anticipazione, relativa alla nascita della Coppa delle Province. Si tratta di una manifestazione (la cui partecipazione non è obbligatoria per i club) accessoria al campionato, nata con la finalità di sfruttare, giocando nelle numerose pause del calendario, vista l’esiguità numerica dei gironi. Ulteriori dettagli verranno resi noti nelle prossime settimane.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

