Calcio serie D

L’Aquila guarda avanti: Chianese si gioca il futuro

25 Febbraio 2026

Il tecnico rossoblù in caso di buoni risultati potrebbe restare anche la prossima stagione. Nodo direttore sportivo, domenica al Fadini avvistato De Angelis. Tavcar squalificato per il Sora

L’Aquila 1927 resta concentrata sul campo e pensa alle restanti partite come a delle finali, da giocare al meglio, possibilmente da vincere per onorare un campionato che, per varie vicissitudini, non è andato come tutti, società in primis, speravano. La programmazione per la prossima stagione rimane in stand-by, ma una figura chiave da scegliere sarà quella del direttore sportivo e, attorno a questa, si costruirà la futura squadra. Uno dei nomi circolati e ci sarebbe stato un contatto interlocutorio, quello di Stefano De Angelis, che da poco ha interrotto il rapporto lavorativo con la Sambenedettese.
Domenica scorsa era al Fadini a vedere la partita ma, a quanto se ne sa, non è l’unico nome, ci sarebbe un ventaglio di diversi profili da valutare. Questione allenatore: prematura. La società lo ha chiarito ripetutamente per bocca dell’amministratore Simone Bernardini nella conferenza stampa di presentazione del tecnico Mauro Chianese. Nessuno in casa aquilana vuole sentir parlare di allenatore a termine, per cui lo stesso tecnico si giocherebbe il futuro in rossoblù nelle prossime gare. Se dovesse fare bene, perché mettere le mani avanti? Questo sembra essere il concetto. Ieri, intanto, sono ripresi gli allenamenti e oggi è in programma una doppia seduta. Per la gara di domenica tutti a disposizione di mister Chianese, tranne Tavcar, che a Giulianova ha rimediato la quinta ammonizione e che dovrà fermarsi per un turno.
L’avversario che arriva domenica prossima al Gran Sasso, il Sora, è uno di quelli sempre rognosi, anche se colpito dall’ennesimo scossone in panchina. Come all’Aquila, anche lì c’è stato il terzo cambio stagionale con l’esonero a sorpresa di mister Scorsini. La società non ha comunicato nulla ma, a questo punto della stagione, probabile che si proseguirà con il tecnico della Juniores Lancia. Alla gara non saranno presenti i supporters ospiti dopo gli scontri del 2023 all’esterno del Gran Sasso tra le due tifoserie. In vetta, continuano a contendersi lo scettro di capocannoniere gli aquilani Di Renzo e Sparacello, entrambi a 15 gol.
Daniela Rosone
©RIPRODUZIONE RISERVATA