Diego Nargiso, ex giocatore di Coppa Davis, e il presidente del Ct Chieti Ennio Marianetti

TENNIS

Lazzaroni Cup, l'aquilano Picchione eliminato ai quarti

Torneo di Chieti, l'abruzzese sconfi in due set. Domani le semifinali Balzerani-Lipovsek e Ferrari-Chepelev

CHIETI. Si è infranto il sogno dell'aquilano Andrea Picchione (756) di centrare la semifinale della Lazzaroni Cup, torneo di tennis di Chieti da 15mila dollari di montepremi. L'unico abruzzese rimasto in gara, nel secondo quarto di finale del programma odierno, è incappato nella classica giornata no, trovandosi di fronte ad un ostacolo insormontabile rappresentato dal reatino Riccardo Balzerani (501). Il laziale ha prevalso per 6-1/6-2 sciorinando un tennis solido e senza sbavature. Picchione ha provato a restare in scia ad inizio di secondo set ma, subito il break nel quarto gioco, ha finito per alzare bandiera bianca. Resta, comunque, l'ottimo torneo disputato e la consapevolezza di poter puntare più in alto. Balzerani in semifinale affronterà lo sloveno Lipovsek, uscito vincitore in tre set (1-6/6-1/6-2) dalla sfida contro il promettente triestino Pampanin.

Senza storia il successo di Gianmarco Ferrari, seguito dall'ex Davisman Diego Nargiso, che ha letteralmente passeggiato contro Compagnucci, superato 6-0/6-2. Per lui una semifinale estremamente stimolante contro il russo Chepelev (433), testa di serie numero 1 del torneo, che ha sconfitto nell'ultimo match di giornata il tedesco Prechtel (600) per 6-4/7-5 in due ore di gioco.

Il direttore del torneo Luca Del Federico ha comunicato che alle 14 di domani si giocherà la prima semifinale tra Balzerani e lo sloveno Lipovsek mentre dalle 16 andrà in scena la seconda semifinale che vedrà affrontarsi Ferrari ed il russo Chepelev. Domenica, alle 15.30, l'inizio della finale di singolare.