le pagelle
5 tonti Aveva preso il posto a Serraiocco non per misteriosi malanni, ma per scelta tecnica. Dopo l’erroraccio di ieri (e un secondo stava per costare lo 0-2) torna in discussione. 6,5 scipioni Non...
5 tonti Aveva preso il posto a Serraiocco non per misteriosi malanni, ma per scelta tecnica. Dopo l’erroraccio di ieri (e un secondo stava per costare lo 0-2) torna in discussione.
6,5 scipioni Non cessa mai di attaccare e mette in mezzo due-tre palloni che meritavano miglior sorte.
6 diakite Fa il suo. Tra i nuovi finora è il più continuo.
6,5 speranza Partita perfetta, se non fosse che sul gol ospite si fa bruciare da Cellini.
6 perrotta Non sarà mai un laterale moderno, non ha il passo per spingere. Stavolta, se non altro, regge gli uno contro uno e butta via meno il pallone. Resta un punto debole, ma non per colpa sua.
5,5 petrella Si accende a sprazzi e quando si accende non trova la porta. Resta un’incompiuta: ha potenzialità enormi che si vedono poco.
5cenciarelli Sbaglia tanto, troppo, palla al piede. Vecchio difetto che non riesce a migliorare.
6,5 amadio Un signor mediano, certo non un regista ma di passaggi ne sbaglia pochi.
6 di paolantonio Con Perrotta bloccato, sulla sinistra deve cantare e portare la croce. Sacrificato in avvio di ripresa, non la prende bene. Magari, spostato in mezzo al posto di Cenciarelli, non avrebbe sfigurato.
6 buonaiuto (8’ st) Poca roba, non è ancora brillante, ma firma l’assist per l’1-1.
6 bucchi Arretra a cercare palloni, li protegge quasi tutti guadagnando punizioni e talora apre bene il gioco. Così facendo, però, resta lontano dall’area. Colpa sua? No di sicuro.
6,5 donnarumma (26’ st) È opportunista e la fortuna lo aiuta: alla prima palla che gli arriva, la difesa ospite se lo dimentica e lui fa un gol prezioso.
5 lapadula L’ombra del risolutore ammirato a settembre. Non sta bene e sembra nascondersi. (d.v.)

